9 gennaio, giovedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

9 gennaio, giovedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, notte travagliata per i dolori ma sopporto pazientemente. Piove ed e' molto umido, mi dà fastidio.
Alle 11 mi aspetta la senologa, speriamo vada tutto bene.
A pranzo saremo fuori con amici, ci hanno consigliato una trattoria dove fanno cucina milanese, vedremo.
Gia' che siamo fuori comprerò' della salsiccia da fare in umido domani, ho voglia di polenta e salsiccia e a Tenerife non posso farla.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 9 gennaio, giovedi'.

Messaggioda »

Buona sera
Anche qui umido r piovo
Sono andata all incontro con le sorelle della chiesa in mattinata ho fatto un banana bred è avviato i ceci messi a bagno ieri
Cotto il merluzzetto sulla vaporiera.
Gaetano è ri.asto a casa a rifinire la lavatrice da poco è uscito un po di sole ed ho steso il bucato provando l efficienza della lavatrice : Thumbup : è tutto ok per stasera uova al tegamino e formaggi vari vedremo.
Intanto vi auguro buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda »

Siamo stati a pranzo in una trattoria consigliataci, si mangia quello che c'e'. E' un Circolo Parrocchiale di un paese vicino. Abbiamo mangiato: minestra di fagioli e tubetti con un brodo ricco di erbe, una favola. Poi eliche al ragu' di salsiccia, cotoletta alla milanese, fegato con cipolline, patate prezzemolate, nervetti con fagioli e cipolle. Come pane michette di una volta. Vino Barbera e acqua naturale e frizzante. Caffe' e digestivo. Pranzo ottimo, ho apprezzato particolarmente il fegato, si scioglieva in bocca ma era tutto buono e ben cucinato. Porzioni abbondanti. 13 euro a testa, prezzo fisso dal lunedi' al venerdi'. Al sabato 15 euro. 18 la domenica. Era strapieno, per fortuna avevamo prenotato. La maggior parte degli avventori sono persone che lavorano li' vicino e che sono clienti abituali. Ci torneremo senz'altro
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Wow! Dida, un pranzo così abbondante a così poco prezzo?!
Domani parto per Palermo, dove starò un paio di settimane.
Valigia "spartana" già pronta. Preferisco partire leggera, tanto posso lavare e asciugare.
Buona serata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

giornata iniziata con il maltempo ma poi fortunatamente il cielo si è aperto ed è arrivato il sole. Fa freddo ma è un freddo secco che non dà fastidio.

Che bel menù, Dida, davvero un ottimo pranzo : Thumbup :

Stasera una pasta semplice al pomodoro.

Sto correndo a scuola di Enrico per i colloqui con i professori, ciao :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda