2 gennaio, giovedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

2 gennaio, giovedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, ho dormito bene ma mi sono svegliata con mal di schiena forte. Pazienza, oggi non devi fare niente di che, verra' solo un'amica a bere un caffe'.
Devo pagare i contributi di Halyna ma i due negozi che accettano il PagoPa sono chiusi sino al 7. Io ho tempo sino al 10, spero di ricordarmi.
Oggi forse finiremo gli avanzi, siamo un po' stufi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 2 gennaio, giovedi'.

Messaggioda »

Buongiorno e buona giornata :D

Dida, pure mio marito ha avuto mal di schiena stanotte … in bocca al lupo.

Qui oggi il tempo è pessimo, piove tantissimo da stanotte e ne avremo fino a stasera. Fa pure freddo, non oso immaginare l’umidità. Domani invece dovrebbe essere bel tempo e finalmente potrei uscire, speriamo.
Mi dispiace per zia Sissy, lei vorrebbe andare in giro tutto il tempo nonostante sia stata male anche lei ed abbia tuttora una brutta tosse e malgrado pioggia e freddo … faccio finta di non capire il suo malcontento ma non posso assecondarla sia perché non posso ammalarmi e sia perché non posso permettere che lei prenda una polmonite. Ci vuole pazienza, tanta pazienza!

Oggi mangeremo un po’ di avanzi, in verità non ne abbiamo molti perché ieri ho fatto un piatto unico: semplice sugo di pomodoro con salsicce con cui ho condito i fusilli al ferretto. A zia Sissy invece sugo di pomodoro semplice con cui le ho fatto gli gnocchi alla sorrentina.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa, auguri per te, tuo marito e tua zia.

Ieri ho bruciato le lenticchie e di conseguenza il fondo della pentola antiaderente. No panico, l' ho cosparsa di sale grosso, ho bagnato con acqua calda e ho lasciato li' tutta la notte. Stamattina ho pulito la pentola con lo spazzolino apposito, venuta come nuova. Questo trucchetto funziona alla grande. Volendo si puo' aggiungere all'acqua anche un bicchiere di aceto bianco.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Qui cominciano ad arrivare delle nuvole, che qui non faranno niente,
sui monti forse un po' di neve.

Qualche commissione stamattina, poi ho messo su mezza faraona per noi
che accompagnerò con spinaci ripassati e funghi trifolati.

Domenica 5 è prevista la festa per il primo compleanno di Ludovico,
che ha compiuto 1 anno ieri 1° gennaio, il capodanno indimenticabile dell'anno scorso :lol: .
Naturalmente mi è stata commissionata la solita torta, non ne avrei voglia ad essere sincera,
ma come dire di no? Mi organizzerò da domani per portarmi avanti come posso.
Mi auguro non abbiano invitato mezzo mondo :roll:
anche perchè si dovrà stare in tavernetta :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie, Dida, ora mio marito, poverino, è uscito per accompagnare la Zia a visitare Notre-Dame, stamattina e’ miracolosamente riuscito a trovare due posti liberi sull’App di prenotazione … e menomale perché da settimane ci stavamo provando senza successo e il malumore di zia Sissy aumentava … :confused:

Ottimo il consiglio per la pentola, io in genere uso l’aceto ma la prossima volta utilizzerò il sale, grazie. : Thumbup :

Clara, buon lavoro con la torta per Ludovico! Le tue torte sono così belle e ovviamente anche buone che non ti libererai mai dalle richieste!! ^rodrigo^
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Pomeriggio gradevolissimo con una vecchia amica mia coetanea che conosco da quando siamo nate. Abbiamo passato una fanciullezza e una gioventu' meravigliosa che abbiamo ripercorsa con piacere ricordando momenti divertenti. Ci siamo poi perse di vista quando lei si e' sposata ed e' andata a vivere prima a Torino e poi a Parigi. Avevamo tante cose da dirci.
Ora preparo qualcosa da mangiare e poi a letto presto. Buonanotte a tutte voi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Passo in serata ohibò avevo dimenticato
Brutto segno la vecchiaia avanza ;)
Comunque sia giornata piena per spesa ho anticipato per domenica mi hanno confermato i nipoti e domani saprò quanti ne saremo che staranno a pranzo da noi .
Ho preso una lonza di maiale
Abbiamo colto i friarielli con mia cognata Sandra e oggi ho preparato salsiccia in padella che poi ho condito gli spaghetti a Pranzo ne è avanzato un piatto per domani
La pizza di scarole l abbiamo avuta per cena assieme a fettine di formaggio.
Per domani ci saranno alcune fettine di agnello le farò arrostite.
E insalatina per secondo.
Con la lonza che vedo bella magra vorrei fare il vitel tonne' andrà bene ?
Ho trovato ora questa su internet https://blog.giallozafferano.it/pelledi ... -semplice/
Una bella busta di broccoli vorrei farla anche per secondo domenica con della salsiccia.
Per primo ancora non so
Intanto vi auguro buona notte a tutte ❤️!Un saluto particolare a Ettore che ci ha fatto una bella sorpresa !
miao

Messaggioda »

Annamaria, il faccio sempre il maiale tonnato. E' piu' saporito. Invece di lessare la lonza falla arrosto senza farla colorire troppo, sara' piu' tenera.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Dida ha scritto:Annamaria, il faccio sempre il maiale tonnato. E' piu' saporito. Invece di lessare la lonza falla arrosto senza farla colorire troppo, sara' piu' tenera.

Quale ricetta fai Dida?
miao

Torna a Il cavolo a merenda