6 gennaio, Epifania.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

6 gennaio, Epifania.

Messaggioda »

Buongiorno a tutte/i voi, buona Epifania. Freddo freddo. Notte da dimenticare, dolori ovunque.
Oggi arrivera' la mia Halyna dall'Ucraina, mi ha gia' detto al telefono che le notizie non sono buone. Sono molto angosciata per tutti loro.
Ho preparato un buon spezzatino con patate, caldo e confort food. Almeno le scaldera' il corpo.
Oggi staro' tranquilla, due mestieri che sono necessari poi relax sul divano. Da domani tour de force di visite ed esami proma della partenza.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 6 gennaio, Epifania.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E buona Epifania, che tutte le feste si porta via, meno male, si torna alla normalità.

Qualche faccenda in casa, l'albero di Natale già disfatto e via, lavatrice avviata.

Per pranzo cappone avanzato ieri e verza stufata.
L'ho fatto rendere bene il cappone, le parti più nobili: cosce, sovracosce e ali, sono
andate arrosto; con il petto ho ricavato delle cotolette impanate che i piccoli, e non solo,
hanno apprezzato; con la carcassa e le parti di scarto ho fatto il brodo,
che stasera userò per un buon risottino.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

^fleurs^ buongiorno
Stiamo raffreddati a Gaetano ancora tosse io un po meno

La giornata è piovosa e fredda
Ho tirato fuori la gallina faraona ,ho fatto il brodo e calato un po di pastina qualche pezzetto del pollo l altra metà l ho rimessa nel congelatore
Ho dormito poco e male per il raffreddore,bel pomeriggio avremo il concerto. Di Natale nella chiesa
Auguro a tutte buona giirnata :fiori:
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

ieri ha nevicato molto, Parigi è tutta bianca compresa la tour Eiffel!
La città è andata completamente in tilt, bus fermi e metro in ritardo. I treni della ragione bloccati o quasi. Oggi splende il sole ma i disagi continuano.
Domani previsti ancora 3/5 centimetri di neve!

Stasera mangeremo pasta e fagioli, ci sta troppo bene con questo freddo.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio!
Teresa ho visto alla TV Parigi sotto la neve! Immagino i disagi che ci sarebbero anche a Milano se nevicasse. Qui ancora sole e freddo. Ho pranzato al ristorante con Fausto e mia cugina, ho diviso il primo piatto con mio marito, pappardelle zucchine e gamberetti, poi spada alla griglia e per dolce millefoglie. :wink:
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buona serata
Tanti freddo e basta cibo!!!!
Si rientra in una normale routine sia di abitudini che alimentare, e non vedevo l'ora.
Sono fatta vecchia dentro.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Margherita, è proprio come dici tu: le grandi città dove la neve non è usuale si paralizzano totalmente quando ci sono le nevicate, non sono attrezzate.
Speriamo che domani non nevichi troppo.

Silvana, condivido i tuoi pensieri: non vedevo l’ora di tornare alla normalità!
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda