19 gennaio, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

19 gennaio, domenica.

Messaggioda »

Buongiorno, piove.
Ieri sera cena magnifica al ristorante, cibo eccellente, servizio impeccabile. Il cuoco e' un amico di famiglia, giovane come mio figlio ma molto bravo.
Stanotte ho dormito male causa raffreddore forte, ho sudato molto. Per fortuna non ho febbre. Mi porto in borsetta Acqua di Sirmione spray, mi aiutera' durante il viaggio. Partiremo alle 14,10 quindi andremo in aeroporto per le 12,30. Da casa nostra a Malpensa ci sono solo 20 minuti. Arriveremo a Tenerife alle 17,50 ora loro. Vedremo che tempo fa. Io mi vesto a cipolla, camicetta, golf e giubbino poi la' rimarro' solo con la camicetta. Da domani pantaloni corti e maglietta.
Ci leggeremo domani. Un abbraccio a tutte voi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 19 gennaio, domenica.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Tempo grigio e pioviggina, se non altro non siamo sottozero.

Oggi giornata tranquilla, pare, visto che ieri invece ho dovuto stravolgere
i programmi perchè Alessandro e family hanno chiesto di venire a pranzo.

Quindi gli spiedini previsti ieri li faccio oggi.
Sono comunque riuscita a fare le chiacchiere, son venute bene, sempre buone.

Dida buon viaggio, un po' ti invidio perchè vai al calduccio,
e un po' no, perchè tutto sto vai e torna a me stresserebbe parecchio :confused:
Riguardati e cerca di star bene :D

Annamaria tutto bene? sono un po' di giorni che non ti vediamo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon viaggio Dida!
Anche qui il tempo è grigio ma almeno per ora non piove .
Domenica di relax….videochiamata con mia nipote come se vivessimo in due paesi diversi, siamo solo da un capo all’altro della stessa città…..ma loro sono sempre impegnati con amici e varie attività…..mi devo prenotare un giorno per stare con lei, l’altra nonna abita vicino e sta spesso con lei e si…..diciamo che sono un po’ gelosa..
Oggi ho usato il cibo che avevo in congelatore, lenticchie e cotechino.
Stasera aperitivo della domenica e poi basta….ho notato che se alla sera mangio poco dormo meglio.
Annamaria fatti sentire!
Buon pomeriggio a tutti.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Eccomi qua Margherita : Love :
Ero certa di aver scritto il messaggio :confused:
Credo che a quest ora sarà arrivata Dida :D
Gaetano ha tossico tutta la notte e ancora adesso sto facendo varie tisane miele e limone oltre ad un aerosol stamattina e un altro che farà stasera.
Non ha febbre speriamo gli passi presto : Sad : Ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di fargli prendere la tachipirina :shock: 4 compresse al di
Ma non ha febbre boh!
Abbiamo pranzato coniglio alla cacciatora e condito le fettuccine .
Ho del brodo di ieri da riscaldare ma non vuole cenare stasera.
Qui fa abbastanza freddo per i nostri gusti
Termosifone acceso ma fa comunque freddo e anch io come Clara preferisco il caldo.
Ora vi saluto tutte e vi auguro buona domenica :fiori:
miao

Messaggioda »

Ho appena misurato la febbre a Gaetano 38 e 2 ora ha sonno e non vuole niente neanche la tachipirina. : Sad :
Stanotte è stato sveglio per la tosse
Prende già diversi farmaci lixiana congescor ,compressa per il colesterolo ,prostata .ecc
60 g di pasta al pomodoro del sugo del coniglio era poco 450g preso ieri a Venafro..compreso ossa .ora non gli do più niente non riesce ad espellere i muchi .vediamo un po come va !
miao

Messaggioda »

Buonasera,

Annamaria, mi dispiace tanto per Gaetano, può darsi si tratti di influenza, quest’anno è molto forte e fastidiosa. La Tachipirina si usa anche senza febbre, serve a lenire i sintomi influenzali ed è più facilmente tollerata dall’organismo rispetto all’ibuprofene o all’aspirina. Pediatri e ginecologi la prescrivono per bimbi e donne incinte proprio perché è meno forte degli altri farmaci.

Oggi abbiamo festeggiato Enrico che ha compiuto 14 anni.
Ho fatto qualche fritto per accompagnare l’aperitivo e una nuova ricetta di bruschetta con composta di cipolle e pecorino.
Il suo piatto preferito è la genovese e quindi ieri l’ho cotta per ben cinque ore e ci abbiamo condito gli ziti spezzati.
Poi direttamente il dolce, torta con mousse al cioccolato e cremoso di nocciole comprata in pasticceria.

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Annamaria tanti auguri di pronta guarigione per Gaetano.
Come dice Teresa ormai la tachipirina la consigliano per tutto.

Tanti auguri ad Enrico, già 14 anni! : Birthday : : Groupwave :
Entra nell'adolescenza, il periodo più critico :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie, Clara! : Love :

Eccolo il pupo!
Allegati
2DFA334A-108B-48D1-971A-1E28E3878608.jpeg
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Auguri Enrico!
Che bel ragazzino!
Tranquilla Annamaria la tachipirina farà stare meglio Gaetano, per la tosse ci vorrà tempo perché anche a me è durata tantissimo.
Buonanotte a tutti
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Auguri ad Enrico 14 anni Una tappa importante si vede che è felice : Love : grazie per i consigli si è svegliato da poco ho misurato la febbre quasi 38 gli ho dato un altra tachipirina sono da 500 mg
Mi preoccupa solo che si è alzato due volte e non riusciva a trattenere le urine mentre andava a bagno mi sto preoccupando un po spero di sbagliarmi :confused:
miao

Messaggioda »

Grazie di cuore : Love : *smk*
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda