Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »
da Typone »
Sandra ha scritto:Me lo ha insegnato un'amica indiana, penso ve ne siano infiniti, con questo mi trovo molto bene.Finito quello portato dal marito dall'India ora lo preparo io.
Garam masala Sandra(India)
Coriandolo semi 1 cucchiaino da caffe'
Cumino 1 cucchiaino da caffe'
Pepe nero 1 cucchiaino da caffe'
2 cm di cannella(bastoncino)
Chiodi di garofano 1 cucchiaino da caffe'
Cardammone 1 cucchiaino da caffe'
Tutti gli ingredienti vanno leggermente tostati in padella a secco e ridotti in polvere
da Danidanidani »
da Typone »
Danidanidani ha scritto:Possiedo il cumino e il coriandolo in polvere...![]()
il cardamomo sia in polvere che in baccelli:posso fare ugualmente? e come? A me le spezie piacciono assai assai...Ciao daniela
P.S. però dopo, qualche ricettina...bacione Daniela
da Danidanidani »
Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Possiedo il cumino e il coriandolo in polvere...![]()
il cardamomo sia in polvere che in baccelli:posso fare ugualmente? e come? A me le spezie piacciono assai assai...Ciao daniela
Dovresti sgusciare i baccelli di cardamomo, estrarne i semini neri, tostarli leggermente e polverizzarli, oppure usare il cardamomo già in polvere.
T.
da Typone »
Danidanidani ha scritto:Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Possiedo il cumino e il coriandolo in polvere...![]()
Dovresti sgusciare i baccelli di cardamomo, estrarne i semini neri, tostarli leggermente e polverizzarli, oppure usare il cardamomo già in polvere.
T.
ma il quesito è: devo leggermente tostare le spezie in polvere? Oppure devo tostare chiodi di garofano e cannella e poi miscelarli alle spezie già in polvere?...scusate, so' ignorante![]()
![]()
da Danidanidani »
Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Typone ha scritto:Danidanidani ha scritto:Possiedo il cumino e il coriandolo in polvere...![]()
T.
ma il quesito è: devo leggermente tostare le spezie in polvere? Oppure devo tostare chiodi di garofano e cannella e poi miscelarli alle spezie già in polvere?...scusate, so' ignorante![]()
![]()
I sistema indiano tradizionale è di tostare leggermente le spezie intere e poi polverizzarle, tra l'altro sul momento quando si usano. Nel tuo caso puoi tostare quelle intere poi miscelare con quelle già in plovere (che non ti consiglio di tostare...). Sono stato spiegato?
T.
da Sandra »
da Sandra »
sistema indiano tradizionale è di tostare leggermente le spezie intere e poi polverizzarle, tra l'altro sul momento quando si usano. Nel tuo caso puoi tostare quelle intere poi miscelare con quelle già in plovere (che non ti consiglio di tostare...). Sono stato spiegato
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee