Gamberi speziati al pesto di coriandolo

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Gamberi speziati al pesto di coriandolo

Messaggioda cinzia cipri' » 24 giu 2008, 20:10

tn_DSC_5288.JPG
tn_DSC_5288.JPG (30.1 KiB) Osservato 139 volte
Alla fine ho lasciato che fosse l'istinto a dirmi cosa fare, perche' avevo voglia di sperimentare qualcosa di semplice.
Ingredienti per 2:
20 gamberi
1 limone
1 mazzo di coriandolo fresco
1 cucchiaino di coriandolo in semi
1 cucchiaino di ras-el-hanout (miscela di spezie a base di cumino, sale, paprika, pepe nero, curry e paprika forte)
3 chiodi di garofano
olio extravergine d'oliva per addensare il composto
1 spicchio di aglio

nel mixer, inserire il coriandolo fresco e tutte le altre spezie e tritare. Aggiungere di seguito prima l'olio e poi il limone (se e' necessario, potete addensare ancora piu' il composto con altro olio: io alla fine ne ho usato giusto 30 ml)
Nel mentre, in una padella, mettere un cucchiaio di olio e l'aglio.
Lasciarlo dorare ed eliminarlo.
Mettere i gamberi gia' spellati e senza filino nero, incisi lungo la schiena, lasciarli arricciare e poi spruzzare di vino bianco (circa 1/4 di bicchiere). Versare lentamente un po' di miscela speziata e lasciare insaporire.
Spegnere dopo 2 minuti e servire su un letto di pesto.
Ho accompagnato con patatine al burro.

Non mi sarei aspettata un sapore tanto buono: di certo la ripetero' a breve.
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 5496
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Re: Gamberi speziati al pesto di coriandolo

Messaggioda Sandra » 24 giu 2008, 20:24

Ottima Arancina!!
Ho comperato i gamberoni oggi, domani era mia intenzione fare la ricetta che ti ho suggerito con zenzero e coriandolo, cosi' faro' io da cavia :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Gamberi speziati al pesto di coriandolo

Messaggioda Rossella » 24 giu 2008, 20:28

non è solo brava in cucina, è anche un'ottima fotografa !!! :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee