Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da sheikyerbouti »
da Donna »
da cinzia cipri' »
Donna ha scritto:Le devo rifare! buone![]()
come mai metti il latte? con la birra sarebbero pi'u "bretoni"
da sheikyerbouti »
Donna ha scritto:Le devo rifare! buone![]()
da maria rita »
da sheikyerbouti »
da Rossella »
sheikyerbouti ha scritto:Donna ha scritto:Le devo rifare! buone![]()
proverò a farle con la birra, o con il sidro che è la bevanda tipica locale, ma temo che risultino un po' amare al palato, comunque proverò.
grazie per il suggerimento.
ciao.

da Sandra »
da sheikyerbouti »
Sandra ha scritto:Bentornato!!!
Bel piatto!!Al posto della robiola ,qui non c'é,metto formaggio bianco ,salmone e misticanza ,oppure spinaci lessati e passati in padella.
![]()
Solo acqua ,farina di grano saraceno ed uovo.Le faccio forse piu' sottili delle tue ma non si vede dalla foto
da anavlis »
da sheikyerbouti »
anavlis ha scritto:Andrea, sono contenta del tuo rientro! brutto problema la pancreatite e mi spiace per i problemi che hai avuto. Pensa che sei riuscito a superare la fase più critica e che adesso sarà solo risalita![]()
Buona la tua ricetta, ed anch'io come Maria Rita non amo il sapore amarognolo della birra, preferisco l'acqua frizzante o il latte. La galette deve essere spessa?
da anavlis »
da Rossella »
ho provato a cambiare l'avatar ma la foto che vorrei inserire è leggermente più pesante di quella che si può utilizzare. come posso fare?

da sheikyerbouti »

da anavlis »
da Luciana_D »
da sheikyerbouti »
Luciana_D ha scritto:Sara' stupidissima come domanda ma le galettes si fanno con il grano saraceno o e' una tua interpretazione?
E se si (la seconda) che sapore conferiche questa farina particolare?
Te lo chiedo perche' ne ho in dispensa e ancora non ho preso il coraggio di farne qualcosa a parte il pane
da Clara »
da sheikyerbouti »
Clara ha scritto:Bentornato Andrea, mi spiace molto per i problemi che hai avuto e ti faccio tantissimi auguri ,
andrà tutto bene, ne sono certa![]()
Grazie per la ricetta, i tuoi piatti sono sempre invitanti![]()
Non ho mai fatto la galette, ma ho anch'io della farina di grano saraceno e quasi quasi...
ma invece del salmone (io con il pesce) potrebbe andar bene, chessò, bresaola?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee