della serie non bisogna disfrattare i vegani, ieri dovevo scegliere qualcosa da mangiare a pranzo visto che di sera avevamo programmato i rigatoni alla vaccinara.
Non volevo fare le uova perche´mio figlio con la dieta ne mangia fin troppe, e allora ho sperimentato finalmente la frittata di ceci ma che ho cotto in forno. Mio figlio ne e´rimasto entusiasta e mi ha chiesto di replicare. MIo marito , tanto criticone, ha anche proposto vari altri condimenti come accompagnamento.
2 bicchieri belli colmi di farina di ceci (io l´ho anche spolverizzato con il colino per evitare grumi)
4 bicchieri di acqua tiepida per impastare
spolveratina a piacere di curry e zenzero in polvere, macinata di pepe nero, pizzico di sale.
Mischiare il tutto e far riposare piu´di un´ora.
Saltare a parte dei bei funghi misti con aglio e cipolla (facoltativo se vi piace) e una bella manciata di prezzemolo tritato. Molto velocemente. Non céé bisogno di farli cuocere del tutto.
Sistemate in una teglia a bordo alto (la mia 20 x 30 cm) del buon olio di oliva. Mettete l´impasto di ceci, e distribuite i funghi trifolati.
Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa.