° FRISELLE di Roberto Potito

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: ° FRISELLE di Roberto Potito

Messaggioda mycky86 » 23 dic 2009, 8:17

ciao a tutti! una piccola domanda.. ho fatto il lievito iniziale per queste friselle.. ma a che temperatura deve stare per i due giorni??? frigo, 18°, al caldo? bu?? :roll:
il primo che riesce a rispondermi mi fa una grandissima cortesia poichè ho già fatto il primo impasto :) grazie in anticipo.
micky
Micky
mycky86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Torino

Re: ° FRISELLE di Roberto Potito

Messaggioda Luciana_D » 23 dic 2009, 8:24

mycky86 ha scritto:ciao a tutti! una piccola domanda.. ho fatto il lievito iniziale per queste friselle.. ma a che temperatura deve stare per i due giorni??? frigo, 18°, al caldo? bu?? :roll:
il primo che riesce a rispondermi mi fa una grandissima cortesia poichè ho già fatto il primo impasto :) grazie in anticipo.
micky

Lasci riposare a temperatura ambiente :D Chiaramente se sei ai tropici con 40* infili in frigo nella parte alta :lol:
Noto che sei nuova e noi vorremmo sapere qualcosa di te.
Perche' non passi QUI e ti presenti? :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10892
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: ° FRISELLE di Roberto Potito

Messaggioda mycky86 » 23 dic 2009, 9:36

ai tropici no ;-)) ma ora effettivamente ho circa 26 gradi in camera per far lievitare due pandori , quindi sto bene in maglietta e pantaloncini:lol: il forno è già occupato per la lievitazione dei panettoni!!!! ora prego solo che vada tutto ok!!
Micky
mycky86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Torino

Re: ° FRISELLE di Roberto Potito

Messaggioda miao » 23 ago 2014, 11:45

Prendo gli ingredienti e parto con la ricetta , credo che saranno buonissime appena pronte posto le mie indecenti foto :lol: :lol: <^UP^> <^UP^>
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5954
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee