con gli insetticidi forti ho paura per il cane ..un rimedio naturale ? uso il sale o il borotalco ma loro se ne fregano . Se noi fossimo instancabili come le formiche...
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:Che fate per le formiche ? Ogni anno a maggio da un giardino attiguo arrivano perfino in frigoriferoe dovrei fare una disinfestazione.
con gli insetticidi forti ho paura per il cane ..un rimedio naturale ? uso il sale o il borotalco ma loro se ne fregano . Se noi fossimo instancabili come le formiche...
da Patriziaf »
da rosanna »

da Luciana_D »
miky ha scritto:Rosanna un rimedio infallibile,non sò come si può fare con Barù......
Tu sicuramente per lui userai Frontline, prendi un tappetto di bottilglia di plastica, riempi di acqua e due gocce di miele e due gocce di frontline.Funziona alla grande e il tappetto lo puoi mettere dove barù non arriva con il muso.io le faccio sparire anche dl giardino in questo modo e mi riempio la casa di tappetti..
da rosanna »
da misskelly »
da anavlis »
Luciana_D ha scritto:Prova con Baygon.e' buono
da Clara »
Un po' crudele , ma pazienza .
da Patriziaf »
da anavlis »
miky ha scritto:Luciana anche in farmacia si trova.
o nei supermercati.
Anche in questo caso funziona come dice Clara. Attratte dal miele, bevono e poi muoiono. Tornando nel nido. ........ fanno pure il resto.

da Clara »
anavlis ha scritto:miky ha scritto:Luciana anche in farmacia si trova.
o nei supermercati.
Anche in questo caso funziona come dice Clara. Attratte dal miele, bevono e poi muoiono. Tornando nel nido. ........ fanno pure il resto.
...ma San Francesco non vi ha insegnato nulla?![]()
![]()
![]()
![]()
da anavlis »
Clara ha scritto:anavlis ha scritto:miky ha scritto:Luciana anche in farmacia si trova.
o nei supermercati.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
alle operose formichine va tutto il mio rispetto, ma ............. a casa loro![]()

da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Clara ha scritto:anavlis ha scritto:miky ha scritto:Luciana anche in farmacia si trova.
o nei supermercati.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
alle operose formichine va tutto il mio rispetto, ma ............. a casa loro![]()
Io non rieso ad amare le zanzare...andrò all'inferno?![]()
![]()
![]()
da ZeroVisibility »
rosanna ha scritto:Che fare per le formiche ?
da anavlis »
ZeroVisibility ha scritto:rosanna ha scritto:Che fare per le formiche ?
Prendi un formichiere... cosi' fa compagnia al cane....

da hobbyfarine »
da Luciana_D »
hobbyfarine ha scritto:E' uscito un prodotto che funziona cosi: Si sparge in piccolissima dose lungo il tragitto le formiche lo prendono e lo traspirtano in tana dove muoiono tutte. Peccato pero'!
da hobbyfarine »
da Luciana_D »
hobbyfarine ha scritto:Voglio essere sincero: Ho scritto' che funziona cosi' come leggo dalle istruzioni ma a me non ha funzionato. Le formiche appena sulla linea del prodotto hanno deviato il tragitto, lo hanno scansato!![]()
Sono le formichine quelle piccole, sono intelligenti ?
Mah, boh!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee