Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da susyvil »
da rosanna »

da anavlis »
susyvil ha scritto:Bella bollosa!!!![]()
![]()
![]()
Mi piace un sacco il metodo di cottura!!
da Clara »
da rosanna »
da anavlis »
da Luciana_D »

da anavlis »
Luciana_D ha scritto:STUPENDISSIME !!!!!![]()
Mi piace molto perche' l'esecuzione e cottura sono semplici e all'altezza dei nostri forni casalinghi.
Grazie Silvana
In quanto al rapporto lievito fresco e secco sta 1 : 1/3 ossia il secco e' un terzo di quello fresco per la stessa ricetta
Anche per il rapporto tra lievito secco e fresco che non conoscevo!
da Clara »
da anavlis »
Clara ha scritto:La mia proporzione si è basata sulle indicazioni della bustina, di 7 gr,
che dice corrispondano a 25 gr di lievito fresco![]()
![]()
Comunque certo anch'io sono per ridurre ovviamente.
Silvana ho un fantastico forno di pietra, vero, ma per scaldarlo e portarlo a temperatura
giusta ci vuole parecchio tempo e anche parecchia legna .![]()
Ho un bellissimo testo di rame, ma non l'ho mai messo sul fuoco.

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee