Arancina ha scritto:rossella e' magnifica! non so se riusciro' ad eguagliarti!
e che ci vuole...

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 24 mag 2008, 20:34
Arancina ha scritto:rossella e' magnifica! non so se riusciro' ad eguagliarti!
da Sandra » 24 mag 2008, 21:39
da Adriano » 24 mag 2008, 22:19
Clara ha scritto:Ed ecco la mia, ho messo le albicocche.
da Rossella » 24 mag 2008, 22:27
Adriano ha scritto:Ross, ma la crosticina non ti è venuta?
Quelle ciliege mi sanno di un buono...
Clara ha scritto:Ed ecco la mia, ho messo le albicocche.
direi che è più che soddisfacente, brava!
da Clara » 25 mag 2008, 10:16
Adriano ha scritto:Clara ha scritto:Ed ecco la mia, ho messo le albicocche.
direi che è più che soddisfacente, brava!
da Donna » 27 mag 2008, 10:21
da cinzia cipri' » 27 mag 2008, 19:41
Clara ha scritto:Ho fatto anch'io, ma non vale, hai cominciato molto prima di me![]()
Ho già eseguito tutta la procedura ed ora l'impasto è in frigo, speriamo bene, perchè qualche difficoltà con il robot ce l'ho avuta,
povero, ancora un pò mi si cimivaperchè l'impasto era molto elastico e frenava la lama
![]()
Il mio impasto resterà in frigo meno tempo del tuo, vediamo quale sarà la differenza
da Clara » 27 mag 2008, 21:07
da Adriano » 28 mag 2008, 5:02
Arancina ha scritto:per adriano: se lo tengo in frigo di piu' (tipo inizio stasera e lo tiro fuori domattina alle 6.30/7.00) va bene o e' troppo?
inoltre vorrei sapere di cosa spennellare se uso le albicocche secche (che qui in casa piacciono di piu' di quelle fresche): vi anticipo che non ho succo di albicocca in casa. Ho solo ace...
il caramello deve rimanere morbido giusto?
da cinzia cipri' » 28 mag 2008, 6:51
Adriano ha scritto:Arancina ha scritto:per adriano: se lo tengo in frigo di piu' (tipo inizio stasera e lo tiro fuori domattina alle 6.30/7.00) va bene o e' troppo?
inoltre vorrei sapere di cosa spennellare se uso le albicocche secche (che qui in casa piacciono di piu' di quelle fresche): vi anticipo che non ho succo di albicocca in casa. Ho solo ace...
il caramello deve rimanere morbido giusto?
sono in ritardo, ma va bene fino a 12 ore a patto che sia bene incordato. Per pennellare puoi fare uno sciroppo ed immeggervi un paio di albicocche secche, altrimenti anche nulla, basta la prima pennellatura con albume. Il caramello deve fare una crosticina.
da cinzia cipri' » 29 mag 2008, 6:06
da cinzia cipri' » 30 mag 2008, 7:43
da Rossella » 30 mag 2008, 15:05
da Clara » 30 mag 2008, 17:41
da cinzia cipri' » 30 mag 2008, 19:58
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee