Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 29 mag 2008, 20:34
da stroliga » 29 mag 2008, 21:55
da Adriano » 29 mag 2008, 21:57
da cinzia cipri' » 29 mag 2008, 22:11
da Clara » 30 mag 2008, 14:05
Adriano ha scritto:Purtroppo non la conosco, per cui posso solo farmene un'idea. Non aumenterei zucchero e burro, ma farei in modo da sentirli di più: fondo con 15gr di lievito un cucchiaino di miele il latte e tanta farina quanta ne serve a fare un impasto morbido - raddoppiare > impasto ( 250gr di burro di cui 80 fuso messo alla fine insieme a 80gr dello zucchero) con 20gr di sale (l'hai messo?) > triplicare > piegare a tre due volte - riposo 15' > spezzare, avvolgere a palla, riposo 20' > stendere, lievitare, pennellare con sciroppo di zucchero e spolverare con zucchero a velo abbondante > infornare a 220° per 10', poi concludere a 180° > all'occorrenza pochi minuti di grill per caramellare.
Te l'avrò inguaiata?
stroliga ha scritto:Clara ha qualcosa a che vedere con questa focaccia di Chieri?
Arancina ha scritto:a me sembra abbastanza simile all'originale!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee