Flan di parmigiano con cipolle caramellate all´aceto balsamico
Ingredienti :
250 g. di parmigiano grattugiato non molto stagionato (18-20mesi)
6 uova medie
200 ml di panna da cucina
1 cucchiaio di frumina
Sale
Pepe
In una terrina mettete le uova e una presa di sale. Sbattete con le fruste elettriche fino ad amalgamare bene. Quindi aggiungete il formaggio, la panna, la frumina e una macinata di pepe. Sbattete il tutto per ottenere un impasto omogeno. Imburrate degli stampini di alluminio (o usate quelli in silicone) e versate il composto. Cuocete a bagnomaria in forno già caldo a 140° per 30 minuti circa
A me sono venuti circa 10 sformatini
Come accompagnamento ho scelto le cipolle un po´caramellate :
Sbucciate, lavate le cipolle e tagliatele a spicchi piu´o meno grandi. Fate quindi scaldare in una padella antiaderente una noce di burro con 3 cucchiai di zucchero. Non appena il composto inizia a caramellarsi, unite le cipolle e fate cuocere per qualche minuto, una volta terminata la cottura, ho agggiunto con qualche goccia di aceto balsamico
Mio marito ha detto che mancava la componente “croccante” quindi consiglia di aggiungere delle sfoglie di cipolla cotte in forno ( io aggiungerei anche una cialdina di parmigiano).
Per le decorazioni ci adopereremo meglio la prossima volta

pensa che quando ho visto tutto quel preparato liquido mi e´venuta la strizza ed invece...ehmmmm 
Grazie!
) e vorrei replicare .....