Fiori di zucchina ripieni

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Messaggioda ZeroVisibility » 10 nov 2007, 15:31

Immagine

Immagine

Fiori di zucchina
1 zucchina
100 gr di ricotta
3-4 cucchiai di panna
parmigiano
Burro
Sale

Tagliare la zucchina in piccola dadolata e saltarla in padella a fuoco alto per qualche minuto assieme a qualche fiore. Unire la panna e salare.
Passare il tutto al mixer, unire la ricotta setacciata, amalgamare e mettere il composto in un sac-a-poche.
Togliere il pistillo ai fiori e riempirli col composto.
Allinearli in una teglia , unire qualche fiocchetto di burro, una leggera spolverata di parmigiano e passare al grill una decina di minuti.
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Rossella » 10 nov 2007, 15:57

ed io che li ho sempre fatti fritti 8))
mi piace, tra l'altro sono anche meno calorici :D grazie!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda maxsessantuno » 14 nov 2007, 22:36

Rossella ha scritto:ed io che li ho sempre fatti fritti 8))
mi piace, tra l'altro sono anche meno calorici :D grazie!!!

Anch'io li faccio passati al forno ma prevedi che tendono a smollarsi e si appiattiscono. Fritti con velo di farina o pastella, restano turgidi. Questa la mia esperienza.
Porcaccia la miseriacca, non riesco più a trovare le sacche a poche usa e getta. Dove le hai cuccate Ettore?
Saluti
LAMAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda Rossella » 15 nov 2007, 11:35

l'argomento "sacche usa e getta alla Esselunga" è stato spostato in carabattole :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Marcela » 20 nov 2007, 18:52

Li ho fatti oggi, con zucchine tonde e i suoi fiori. Li ho cotti sopra un paio di foglie di zucchine e presentato così.
Non ho frullato il ripieno, ma lasciato le zucchine così come le avevo tagliate, in una dadolata piccola.
Mi piacciono tantissimo! Grazie dell'idea.
Ma volevo farvi una domanda, la base del fiore, dove si inseriscono i pistilli e comincia il gambo, non ha un sapore amarognolo? Io di solito la tolgo, ma vedo nella foto che Ettore l'ha lasciata. O dipende dalla varietà di zucchine?
Marcela

Torna a Dalla padella alla brace