28 febbraio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

28 febbraio.

Messaggioda »

Buongiorno, ed eccoci all'ultimo giorno del mese. Fa molto freddo, aria da neve ma ha appena smesso di piovere.
Oggi giornata impegnativa in ufficio, tante cose da stampare purtroppo. Certi uffici vogliono ancora la carta stampata, mah...
Stanotte ho abbastanza riposato, ieri sera mi sono addormentata alle 21,30 e mi sono svegliata all'1,23 poi ho ridormito sino alle 6,30. Mi sono alzata e ho fatto una bella colazione. Ora leggero' i giornali e poi in pista.
Non so ancora cosa preparero' per pranzo, forse uova forse scamorza grigliata, vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 28 febbraio.

Messaggioda »

Buona giornata
qui sole e temperatura abbastanza mite. Ogni giorno il solito dilemma "cosa mangiamo?".
Adesso sto preparando la marquise per il parfait di mandorle richiesto da un'amica di Federica per il suo compleanno.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Bene, abbiamo deciso il menu per pranzo: Filetto di orata impanato e fatto al burro per mio marito, trote nel sacchetto magico con spezie ed erbe per me ed Halyna. Per tutti zucchine conciate e peperoni arrostiti da san freezer.
Stasera tortellini in brodo di carne per Franco, minestra di verdure per le altre.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno
Sono di nuovo alle fisioterapie
Il braccio va meglio ma ho fatto due scatole di dicloreum
Oggi a pranzo fagioli a zuppa con Fettina di pane e uova con zucchine
Stasera abbiamo il tacchino farò un contorno di finocchi o al forno o in padella
A tutte buona giornata!
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio.
È arrivato un po' di sole ma freddo.
Oggi a pranzo purè di fave e cicoria e poi finocchi al burro ( ogni tanto uso il burro ma veramente poco)
Ho preparato anche delle coste che di solito ripasso in padella ma vorrei usarle in qualche altro modo, forse gratinate al forno? Che mi consigliate?
Poi stasera preparerò il ragù per le lasagne che porterò domani a Greta.
:fiori:
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno a tutte ^fleurs^

Il freddo è tornato dappertutto, ma dovrebbe durare solo più questa settimana, speriamo.
Anche se qui nevicate nel mese di marzo non sarebbero una novità.

Hai detto bene Silvana, il dilemma quotidiano è cosa si mangia oggi?
A casa mia gli avanzi riesco a propinarli solo una volta, e già storce il naso :roll:

E intanto oggi avanzi dell'arrosto di domenica, tò :cool: :lol:
Ne è rimasto ancora un pezzetto, diventerà polpette o ripieno di qualcosa, mica si butta!
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Ieri sera Franco ha fatto un buon ragu' con gli avanzi di picana e involtini, tritati al coltello, soffitti in poco olio con sedano, carota e cipolla. Ha aggiunto vino rosso poi polpa di pomodoro a pezzettoni, cotto per un'ora. Ci abbiamo condito due tagliatelle e ne e' rimasto per un'altra volta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi c’è un bel sole! Le temperature sono basse ed il vento aumenta la sensazione di freddo ma il sole ed il cielo azzurro rendono tutto accettabile!

Sono riuscita ad asciugare sul balcone ben tre lavatrici, tra ieri e oggi, per Bruxelles è un vero evento! :lol:

Stasera per cena avremo pasta, con sugo di pomodoro e ricotta (entrambi da consumare!).

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda