3 febbraio, San Biagio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

3 febbraio, San Biagio

Messaggioda »

Buongiorno amiche care, avete benedetto la gola con un pezzetto di panettone? Io purtroppo no, qui non ho trovato il panettone.
Sono dal fisiatra che mi deve fare una infiltrazione, ci leggiamo dopo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 3 febbraio, San Biagio

Messaggioda »

Buongiorno giornata splendida e soleggiata
Ho avviato la pasta e patate Gaetano la vorrebbe senza passarla al forno al posto della provola ho la scamorza bi saluto andiamo a fare due passi :saluto:
miao

Messaggioda »

Oggi, come detto,e' San Biagio. Vi scrivo un ricordo di famiglia. Quando i miei genitori erano giovani e vivevano in famiglia con loro c'era una vecchia parente, la zia Marietta. Lei, Il giorno di Natale, si tagliava una grossa fetta di panettone e la teneva da parte. I giovani dicevano che la zia era estremamente golosa e si mangiava il panettone per conto suo. Invece lo metteva da parte e lo faceva benedire il 3 febbraio, poi lo divideva tra tutti i famigliari. La zia e' morta prima che io nascessi ma la mia mamma mi raccontava sempre la storia.

Stamattina ho fatto una infiltrazione al ginocchio con cellule staminali, speriamo serva. Fa un po' male ma e' sopportabile.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Campi e giardini imbiancati stamattina, non di brina ma di neve :D
Poca, si è già sciolta, ma mi ha fatto piacere, l'aria è pulita e frizzantina.

Panettone avanzato da Natale non manca e quindi, per rispettare la leggenda, ne ho
mangiato un po', non benedetto ovviamente, speriamo funzioni ugualmente :D .
Il resto, onde evitare che me lo ritrovo ancora lì a Pasqua, l'ho gettato agli uccelli,
incredibile, gazze e cornacchie si sono fiondate che sembrava un attacco aereo :shock: :lol:
dopo meno di 10 minuti era già sparito tutto.

Oggi una pasta condita e saporita per il mio ancora inappetente, l'ha gradita, meno male :roll: .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno.
Stamattina stavo dimenticando la fettina di panettone messa da parte a natale, mi sono ricordata a fine colazione ma anche quest'anno ho rispettato la tradizione.
Ho fatto una visita di 2 ore dal dottore nutrizionista.
,visto le analisi del sangue , devo dimenticarmi i formaggi grassi per 1 mese,solo per sfizio una volta ogni tanto posso concedermi un assaggio. Però mi ha dato 3 ricette di biscotti per colazione.
Devo studiare bene l'elenco dei cibi permessi.

Annamaria adoro pasta e patate, mi dici il segreto per farla bella densa? Ad esempio le dosi per 2 persone. Grazie
Cavoli mi sono dimenticata che le patate dovrei evitarle.... povera me! :-((
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buona serata a voi. Da noi non abbiamo questa tradizione ma è bello mantenerle.
Dida l' infiltrazione delle staminali le hai fatte per la cartilagine?
Perché a me, ma era per la cartilagine, l'ortopedico mi ha detto che dopo addirittura i trent'anni non le fanno più perché inefficaci.
Fammi sapere!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

No Silvana, non e' per le cartilagini ma per un problema diverso, un po' complesso, che riguarda i tendini e la rotula. Non so spiegarti bene ma mi e' stata consigliata da ortopedico e fisiatra.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera,
passo a darvi giusto la buonanotte perché ho avuto una giornata interminabile. Buona e serena notte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Marghe ha scritto:Buongiorno.
Stamattina stavo dimenticando la fettina di panettone messa da parte a natale, mi sono ricordata a fine colazione ma anche quest'anno ho rispettato la tradizione.
Ho fatto una visita di 2 ore dal dottore nutrizionista.
,visto le analisi del sangue , devo dimenticarmi i formaggi grassi per 1 mese,solo per sfizio una volta ogni tanto posso concedermi un assaggio. Però mi ha dato 3 ricette di biscotti per colazione.
Devo studiare bene l'elenco dei cibi permessi.

Annamaria adoro pasta e patate, mi dici il segreto per farla bella densa? Ad esempio le dosi per 2 persone. Grazie
Cavoli mi sono dimenticata che le patate dovrei evitarle.... povera me! :-((

Ho messo solo 3 patate evitando il pane la ricetta è quella di mamma Giovanna ti trovo il link https://www.panperfocaccia.eu/forum/pasta-patate-forno-mamma-giovanna-t21496.html?hilit=Pasta%20e%20patate%20di%20mamma%20giovanna#p282905
miao

Messaggioda »

Grazie Annamaria!!!
Questo passaggio in forno non l'avevo mai visto
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Marghe mia suocera metteva anche salumi che aveva nel frigo io solo provola
Questa volta avevo la scamorza affumicata
Gaetano ha molto apprezzato
Ho condito a fine cottura ed impiantato con scamorza e grana padano
Così bella asciutta alla napoletana la fanno anche al ristorante : Thumbup : *smk*
miao

Messaggioda »

Oggi l ho preso il panettone
Scade a maggio appena possibile lo gusteremo
miao

Torna a Il cavolo a merenda