3 febbraio San Biagio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

3 febbraio San Biagio

Messaggioda »

Buongiorno da una milano brinata
Avete mangiato il panettone avanzato da natale per San Biagio che preserva la gola e il naso? Noi ne teniamo sempre una fettina per tradizione.

Auguri Annamaria per l'intervento all'occhio! Andrà tutto bene!

A più tardi
Margherita
Marghe

Re: 3 febbraio San Biagio

Messaggioda »

Buongiorno, tempo umido e piovoso. Qui oggi e' festa. Si festeggia la Madonna della Candelaria, patrona di Tenerife.
Noi oggi usciremo per la solita passeggiata tra un'acquazzone e l'altro, poi casa, divano e libro.
A pranzo pizzaiola e insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno,
qui è ancora miracolosamente bel tempo: cielo azzurrissimo, sole e freddo secco! Due giorni di seguito, da non credere!

Sono uscita a godermi il bel tempo :-)

Annamaria, un grande in bocca al lupo

Buona giornata a tutte!
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E nuovamente buona settimana .
Giornata spettacolare, cielo azzurro e non c'è una nuvola.
Nell'aria quell'odore che ti dice che qualcosa sta cambiando e la primavera si avvicina : Chessygrin :

Ho giusto del panettone avanzato quest'anno Marghe, faccio la prova e ne mangio un pezzo :D

A pranzo arrosto di ieri e spinaci.

Annamaria auguri, tranquilla andrà tutto bene, ormai la cataratta è un'operazione
di routine.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

A casa dei miei bisnonni, nonni e genitori, e anche nella mia, la tradizione milanese si e' sempre seguita. Quest'anno passo, non ho panettone qui a Tenerife.
A casa di nonna materna il giorno di Natale la zia Marietta, zia nubile di mia nonna Amelia che viveva con lei, tagliava una grossa fetta di panettone e la conservava per farla benedire in Chiesa il 3 febbraio e distribuirne poi un pezzetto a tutti i famigliari.
Negli anni addietro era uso vendere a San Biagio due panettoni al prezzo di uno, si smaltivano cosi' le scorte. Ora non e' piu' cosi'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Cara Annamaria ho letto della cataratta. Quando puoi dai notizie.
Anch'io ho un inizio di cataratta, farò un controllo nel 2026 .
È pur sempre una bella scocciatura!
Buona giornata a voi e un abbraccio particolare ad Annamaria
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ragazze che mi avete pensato siete carinissime
C era al Pozzilli una marea di persone in fila per l intervento
Grazie a Dio oggi la visita di controllo delk oculista ha detto che va tutto bene!
Un occhio ora vedo più luminoso e l altro un colore diverso porterò un po gli occhiali scuriaffinche l occhio si abitui
Stanotte ho dormito bene
Mi ha prescritto delle gocce da mettere nell occhio per una terapia fino a 21 giorni
antinfiammatori antibiitico e uno anche cortisone .
Grazie a tutte ❤️
miao

Torna a Il cavolo a merenda