26 febbraio, mercoledì'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

26 febbraio, mercoledì'.

Messaggioda »

Buongiorno. Notte da dimenticare, dolori ovunque. Per riprendermi andiamo in spiaggia, chissa' che il sole mi possa ritemprare.
Stasera qui eleggono la Regina del Carnevale, evento importantissimo trasmesso in tv. Lo guarderemo. Si vede meglio in TV che dal vivo.
A pranzo avanzi vari e insalata mista. Ieri sera ho fatto una buona carbonara, era un po' che non la mangiavamo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 26 febbraio, mercoledì'.

Messaggioda »

Niente spiaggia, si e' annuvolato e faceva freddino. Stiamo in casa aspettando che torni il sole.
Dal fisiatra andro' domani a mezzogiorno invece di venerdì, Franco e' stato chiamato in Consolato per depositare le impronte per la nuova carta di identita' venerdi' alle 9,30. Dovrà partire da casa alle 7,30. Per fortuna sono stati veloci visto che ci vuole un mesetto per averla e noi ai primi di maggio torneremo a casa.
La carta di identita' deve essere stampata in Italia per cui il consolato deve mandare tutti i documenti a Roma, aspettare che il documento venga stampato e rimandato qua, dopo di che puo' essere consegnato al titolare. Non capisco perche' in una epoca digitale come la nostra non sia possibile fare i documenti originali in consolato.
Magari Teresa mi sa dare una risposta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomerigio
Stamattina parrucchiera ora sono alle prese con le cartucce di Elisabetta tra un oretta le infornerò !
Qui piove da ieri
a pranzo finocchi passati in padella ricetta che trovo molto gustosa metto il link https://www.instagram.com/reel/DF5qnl4N ... BrcHU3OGth
E Fettina arrostita
Stasera pennette con sughetto di pomodoro e melenzane.
Ora mi riposo un po a tutte buona giornata a tutte
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Un caro saluto a voi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Ho comperato una busta di minestrone alla Lidl, speravo fosse piu' ricco di quelli di altri supermercati e invece no, solite verdure: tanti fagiolini e piselli, due tipi di fagioli, carote, carciofi a spicchi e cavolini di Bruxelles. Di mio ci ho aggiunto due patate e due croste di grana che avevo in frigorifero. Le minestre che abbiamo noi in Italia sono molto piu' ricche e colorate. Purtroppo non avevo altre verdure in casa ma mi attrezzero' per la prossima volta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera,

giornata piena che ho trascorso ad un corso di formazione per il volontariato, interagire con gli emarginati richiede molte cautele e tanta sensibilità nei loro confronti, frequentare questi corsi è importante ed illuminante.

Dida, scrivi di carta di identità da stampare ma anche di impronte digitali da depositare, di carta stai parlando: una cartacea oppure una digitale?

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Passo a darvi la buonanotte .

Giornata pienotta anche per me,
ma sono riuscita ad andare a pilates, mi fa bene
e fa bene anche per il mio mal di schiena da sollevamento nipotini . :confused: :lol:

Cena con crocchette di riso avanzato, verdure e formaggi.
Ora vado a letto, sono stanchina :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa, parlo di carta di identita' elettronica, quella di plastica.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Dida,
dunque, è come pensavo: è una carta d’identità elettronica (provvista di microchip) altrimenti non avrebbero fatto depositare le impronte digitali a tuo marito.

Non ne è possibile il rilascio da parte dei Consolati per motivi di sicurezza e di ordine pubblico: è il Ministero dell’Interno che ha la competenza a rilasciare i documenti d’identità perché devono essere esperiti preventivamente dei controlli sul richiedente per motivi di ordine pubblico.
Un documento d’identità consente infatti al suo possessore molteplici “operazioni” oltre quella di espatriare all’interno dell’Unione Europea ed è dunque soltanto la polizia che, previo accurato controllo (database Ministero Interni) può espletare questa funzione.

Peraltro è previsto anche un obbligo di informativa all’ultimo Comune di residenza del richiedente.

In questa circostanza il Ministero Affari Esteri, tramite la rete consolare, espleta un servizio di assistenza ai connazionali italiani all’estero che hanno bisogno del nuovo documento, mettendoli in relazione con il ministero dell’interno, rendendo così possibile il materiale rilascio del documento d’identità pur trovandosi presso uno Stato estero.

Mi dispiace per la brutta avventura del furto e in bocca al lupo per tutto :-)
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda