12 febbraio, mercoledì'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

12 febbraio, mercoledì'.

Messaggioda »

Buongiorno, ho dormito 10 ore ma non sono riposata. Mi sono svegliata spesso e alzarmi dal letto era un problema. Poi stamattina ci siamo svegliati alle 7 perche' mio marito e' andato in ospedale a mettere l'holter, esame richiesto dal cardiologo. Intanto che e' fuori cerchera' di rifare la patente spagnola e il CF spagnolo.
Nel pomeriggio, verso sera, mi aspetta il fisiatra, vedremo cosa dice delle mie condizioni.
A pranzo scaloppine al vino bianco e insalata verde.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 12 febbraio, mercoledì'.

Messaggioda »

Buongiorno.
Stamattina giretto in cascina per acquistare verdure. 2 belle verze finocchi, radicchio. Per andare in cascina passo da un grande outlet di casalinghi, cercavo piatti bianchi quadrati ma avevano finito la serie....però ho comprato una tovaglia rotonda per il tavolo della cucina e 3 tovagilette americane.
Oggi risotto giallo al salto, insalata e chi vuole carne salada.
Sto cercando un osteopata per i dolori al collo e alla spalla che, come a Dida, mi impediscono di dormire bene.
Poi mia figlia mi prenderà appuntamento da un nutrizionista per vedere se riesco a perdere qualche chilo. Col fai da te è impossibile, si sgarra sempre.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Marge, ti dico come ho fatto io a perdere 3 kg.
Mattino: colazione con un caffè amaro, 3 cucchiaiate di muesli di avena senza zucchero e mezzo bicchiere di kefir per bagnare.
Pranzo: gr. 150 di carne o pollo o pesce alla piastra, conditi con spezie o erbe aromatiche, con insalata mista condita con sale, aceto balsamico e poco olio. Una fetta di pane. Un frutto piccolo.
Cena: minestrone di verdure varie, senza patate o legumi, o vellutata di verdure, un frutto piccolo. Se vuoi altro mezzo bicchiere di kefir prima di andare, a dormire. 2 volte la settimana puoi mangiare 50 gr. di pasta o riso conditi con poco pomodoro e erbe aromatiche oppure olio evo e un cucchiaino di parmigiano.
Non devi sgarrare, niente dolci ne' ristoranti.
Devi stare molto attenta, ai condimenti, sono quelli che pesano.
Seguila per al massimo 15 giorni. Ce la puoi fare. Vai a camminare facendo almeno 5000 o 6000 passi al giorno, sali le scale. Vedrai che ti aiutera'.
Auguri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

E buongiorno a tutte
Il mese corre veloce
L aria è fresca,ma soleggiata.
Finalmente abbiamo ricevuto le buste dell spazzatura ,e meno male.
Oggi spaghetti con salsiccia e broccoli
Stasera polpette al pomodoro che stamani ho scongelato.
Ora mi riposo un po alle 15,30 andrò dalla pedicurista
A tutte auguro buona giornata ❤️
miao

Messaggioda »

Grazie Dida!
La tua dieta non è male. Potrebbe andare bene ! in teoria è quasi quello che faccio, dovrei forse diminuire grammi della pasta che mangio ( non certo tutti i giorni) ma sono le camminate che in questo periodo non mi sento di fare…in effetti la mia vita è abbastanza sedentaria.
Speriamo che con le belle giornate migliori il mio umore è il mio fisico :-)))
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Giornata solita, niente di che, tranne che sono riuscita a tornare in palestra
a fare quel po' di pilates.

A pranzo bistecca e insalata di radicchio ,
stasera un risotto ai fegatini di pollo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Un veloce saluto di buona notte
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Riesco a passare almeno per la buonanotte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda