4 febbraio, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

4 febbraio, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, mi sono alzata ora. Mi sono riaddormentata alle 7 e ho dormito profondamente. Franco e' andato a fare la vaccinazione per le api ed e' partito di casa alle 7. Ci vuole un'oretta per andare in ospedale con il bus, la' non c'e' da parcheggiare.
Usciro' piu' tardi per comperare quattro cose al supermercato piccolo, vorrei farmi un buon minestrone e comperare qualche verdura da fare lessata. Mi piacerebbe trovare i broccoli o il cavolfiore.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 4 febbraio, martedi'.

Messaggioda »

Ho comperato un sacchetto piccolo di minestra congelata, ci ho aggiunto porri e cavolo cappuccio freschi ed ora sta cuocendo. Sara' il mio pasto di mezzogiorno, mi tengo leggera. Ho trovato anche i broccoli ma congelati, li tengo per un prossimo contorno o per condire una pasta corta.
Ieri sera ho provato gli spaghetti Barilla trafilati al bronzo, erano in offerta a 1 euro a confezione e li ho comprati. Non male, tengono bene la cottura che e' lunga, 12 minuti. Sono ruvidi e prendono bene il sugo che era un mio ragu' scongelato.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Oggi doveva esserci il sole, invece qui, nella padana dell'ovest, nuvole e grigio : Sad :
E io non sto niente bene, raffreddore, tosse e naso chiuso, che seccatura :roll:

Pranzo leggero anche per noi, una semplice pasta al burro e del formaggio.

Annamaria come va? Dacci notizie.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

nuvoloso e molto freddo, è tornato il grigio tipico parigino …

Clara, cerca di riguardarti, ti auguro non sia influenza ma le conseguenze di un’infreddatura. In bocca al lupo.

Annamaria, come va? Dacci notizie!

Stamattina un po’ di cose di cui occuparsi i a casa (lavatrici da stendere etc), poi palestra, boulangerie al volo e casa.

Ora mi riposo un po’, poi lesso i broccoli per stasera, saranno il contorno del pesce che ho in congelatore e che è da smaltire.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio a tutte Oggi va nettamente bene
Stanotte ho dormito bene avevo una paura tremenda ma affidandomi a colui che può ogni cosa mi sono rasserenato ed ho affrontato con molta attenzione le indicazioni del medico in sala operatoria tratteneva anche il respiro per non muovermi poi il dottore mi ha incoraggiato a respirare e a guardare solo la luce difronte a me
La visita di controllo oggi ha avuto un buon risultato
Mi ha mandata a tra tre settimane più dei collirio da mettere nel frattempo direi tutto ok l occhio con il cristallino vedo più sul chiaro ma forse col tempo si abitueranno a convivere assieme :)
Oggi carnetta arrostita e contorno d insalata stasera uno spaghetto con broccolo barese.
Auguro a tutte buona serata❤️
miao

Messaggioda »

Annamaria, sono contenta per te. Io ho fatto le cataratte a entrambi gli occhi piu' la cataratta di ritorno all'occhio destro. Vedrai che tra poco vedrai benissimo. Io non porto piu' gli occhiali per vedere da lontano, solo per leggere. Tutta un'altra vita.
Auguroni cari.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonaserata!
Oggi ancora sole. Pomeriggio piacevole con la mia amica.
Stamattina ho preparato il polpettone di fagiolini e patate ligure. Fausto era in barca a Genova ma questa volta ho preferito stare a casa al caldo.
Annamaria sono contenta che tutto sia andato bene!
Ciao!!!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Annamaria sono contenta sia andato tutto bene.
Tranquilla, è più che normale vedere più luce, la cataratta è come un velo
di nebbia davanti agli occhi.
Sono passati ormai 17 anni da quanto ho sostituito il cristallino ad entrambi gli occhi
con i cristallini graduati e ho buttato via gli occhiali del tutto.
Veramente tutta un'altra vita.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Annamaria sono contenta che vada tutto bene!
Buona serata a tutte
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Si sono contenta grazie A Tutte.
Magari tolgo anch io gli occhiali :) che mi danno fastidio..
Anche qui oggi stupenda giornata
Ciao Marghe Come fai la ricetta con i fagiolini
C è ne ho surgelati e potrei farli domani
A tutte auguro buona serata ❤️
miao

Messaggioda »

Il polpettone di fagiolini:
Lessare fagiolini e tritare. Ledssre le patate e schiacciarlo.rosolare della cipolla in olio e poi aggiungere fagiolini e patate. Una volta freddi unire 2 uova, tanto parmigiano, sale pepe e la maggiorana non deve mancare. Il composto va Messo una teglia unta d'olio In uno strato alto circa 2 cm
spolverare di pane gratuggiato un filo d'olio e infornare per circa 30 minuti deve rimanere morbido con una bella crosticina sopra.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie Marghe❤️più o meno quante patate ci vogliono sul peso dei fagiolini?
miao

Messaggioda »

miao ha scritto:Grazie Marghe❤️più o meno quante patate ci vogliono sul peso dei fagiolini?

Annamaria non peso niente, seconda di quanti fagiolini ho, aggiungo le patate per avere un composto che sia equilibrato magari con prevalenza di patate perché poi aggiungendo le uova deve rimanere compatto.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Quindi un impasto tipo pure più asciutto
Grazie Marghe!
miao

Messaggioda »

Annamaria, l’hai già fatto il polpettone di fagiolini e patate alla ligure, non ti ricordi? Avevo messo la ricetta e tu l’hai subito fatto.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Si Teresa me ne sono ricordata oggi per strada
Ho appena comprato le patate che mi mancavano finalmente domani potrò farlo Alleluia grazie Teresa e Marghe❤️
miao

Messaggioda »

Di nulla, Annamaria, avevo immaginato che non te ne ricordavo più. Te l’ho scritto solo perché tu chiedevi a Margherita le dosi degli ingredienti, nella ricetta che avevi fatto c’era o indicati i grammi. *smk*
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda