16 febbraio, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

16 febbraio, domenica.

Messaggioda »

Buongiorno, ci siamo alzati da poco e abbiamo finito di fare colazione. Franco di solito prende un thè ai frutti di bosco e due biscotti di pasta frolla, io un cappuccino scuro e granola di avena senza zucchero con kefir.
Ci stiamo preparando per andare in spiaggia, oggi dovrebbe essere una bella giornata ma non si puo' mai stare tranquilli. Ieri pomeriggio e' piovuto.
Penso che torneremo a casa per pranzo, mangeremo tardi secondo l'ora canara, verso le 14/14,30. Alla domenica pranzano anche piu' tardi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 16 febbraio, domenica.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Serena e fredda anche oggi, sottozero :confused:

Buona spiaggia Dida.

Teresa immagino la tua tristezza, ti sono vicina. Buon viaggio di rientro *smk*

Ho messo su il baccalà con la polenta per pranzo, piace molto anche ai piccolini.
Stasera ho in mente un maccu di fave.

Ieri ho fatto i baci di dama, visti fare a "è sempre mezzogiorno" da Sal De Riso,
ricetta classica , 100 farina +100 burro +100 farina di mandorle + 100 di zucchero e poco albume,
lui ci ha aggiunto il colorante rosso e ha dato la classica forma del bacio.
Io invece gli ho dato la forma dei cuoricini e li ho dedicati alle persone che amo : Love : :D

IMG_20250215_185510.jpg
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara belli i tuoi biscotti! Ma i baci di dama (dovrò farli) essendo un dolce nato in Piemonte non dovrebbero avere farina di nocciole? Mi meraviglia l'uso della farina di mandorle, seppure saranno altrettanto buoni.
Anche qui fa freddino.
Teresa buon rientro, seppure capisco la tua pena!

Buon mare a Dida, e felice domenica a tutte
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

anavlis ha scritto:Clara belli i tuoi biscotti! Ma i baci di dama (dovrò farli) essendo un dolce nato in Piemonte non dovrebbero avere farina di nocciole? Mi meraviglia l'uso della farina di mandorle, seppure saranno altrettanto buoni.

Silvana sì, dovrebbe essere farina di nocciole, ma ormai si fanno in entrambe le versioni
ed ho seguito paro paro la ricetta di Sal, tranne la farcia che ho fatto solo di cioccolato, :D :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Bellissimi biscotti, ne mangerei volentieri uno.
Siamo tornati dalla spiaggia e abbiamo preso due piatti pronti al bar: io baccala' con tante cipolle, Franco l'insalata russa locale, diversa dalla nostra, con tonno e uova sode, tante patate e poche carote, niente piselli. Come contorno patate arrugadas e coste lessate. Per finire abbiamo mangiato banane locali, piccole e dolci.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

BUona domenica! bella giornata di sole.
Buon rientro Teresa ❤️
Ieri alla lidl presi il pesce spada dei bei tranci puliti e porzionati . l ho cucinato con le zucchine ottime e semplici da fare una simil ricetta della pasta pesce spada pomodorini e melenzane.
L ho fatta in bianco.
Mia figlia ci ha regalato un dolce di pasta di mandorle a forma di pesce con ripieno di marmellata di arance e interno di cioccolato fondente fatto dalle suore del monastero Santa Teresa di Gesù a Gallipoli è quasi finito. Era in scadenza ! :)
Stasera forse una tisana
Buon pomeriggio!
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio e grazie a tutte voi per il vostro affetto!!! Sono in aereo e tra pochi minuti decolliamo.
Buona domenica -;)
Ciao
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda