nicodvb ha scritto:nikitek ha scritto:Ho la farina che intendo usare è la Petra 1 della Molino Quaglia ( non la petra 5, ho sbagliato ), anche se credo cambi poco.
Sulla descrizione laterale dice che è ideale per colombe, panettoni, croissant etc. Cmq mi sapresti consigliare una buona farina reperibile al supermercato? La loconte in che modo dovrei usarla? Tutta manitoba o tagliarla? Grazie ;)
Tutti quelli che usano la Loconte in purezza mi hanno detto di averla dovuta tagliare al 30-33%. Anche Luciana ha avuto problemi, come
puoi vedere. Moltissimi si trovano bene con la manitoba Conad che è sempre prodotta da Loconte, ma è un filo più debole e costa molto di meno. Quella puoi usarla in purezza.
Nico,quella linea li non la trovi piu' in commercio.E' over
Adesso solo






Ho rinfrescato il LM nel sacco e finalmente stà scoppiando!Per fare il panettone lo rinfrescherò per tre volte nelle 24 h in acqua, vero?Datemi qualche altra certezza!