Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »
da Rossella »
Questa ricetta l'ho beccata al volo da Max61 questa mattina nello spazio FB di Pan per Focaccia e mi é piacciuta a tal punto che mi sono precipitata in paese per comperare la faraona all'apertura del macellaio..ed avevo ragione:-)

da Sandra »
mi dice che si cucinano allo stesso modo le beccacce, preferibilmente con la pancetta al posto del prosciutto, allo stesso modo il fagiano ( la fagianella).
da Rossella »
Sandra ha scritto:mi dice che si cucinano allo stesso modo le beccacce, preferibilmente con la pancetta al posto del prosciutto, allo stesso modo il fagiano ( la fagianella).
Di a Giulio che quando avra' a disposizione la caccia arrivo a degustare!!Ha ragione,cotte cosi' beccaccia e fagianella sarebbero ottimi ma per la fagianella passi ma la beccaccia dove la trovo?

da Sandra »
A giorni arriveranno le beccacce ( trattandosi di selvatici migratori). Al momento disponiamo di : conigli selvatici, colombacci e pernici rosse. Nel caso ti interessasse, potremmo "trasgredire" con istrice o lepre in salmì.
da Danidanidani »
Rossella ha scritto: potremmo "trasgredire" con istrice

da rosanna »

da scarabeo14 »
allo
che ha suggerito questa ricetta su FB.
Diana
da Luciana_D »
da Dida »

da anavlis »
all'esecutrice a Max
così condivide anche con le povere creature che resistono a Facebook
da Clara »
un dubbio: non avendo mai usato quel coccio, per evitare che in forno salti, devo prima lasciarlo a bagno per 24 ore? 
da Sandra »
Però un dubbio: non avendo mai usato quel coccio, per evitare che in forno salti, devo prima lasciarlo a bagno per 24 ore?
da Sandra »
da miao »

da anavlis »
miao ha scritto:ho qui la faraona e il coccio a casa che faccio desisto
da miao »
anavlis ha scritto:miao ha scritto:ho qui la faraona e il coccio a casa che faccio desisto
la riporti su e già ti penti?!![]()
![]()
![]()

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee