Eccomi

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Eccomi

Messaggioda »

Ciao a tutti sono Elena e in questi giorni ho provato , dopo averlo sognato per anni, a fare il panettone in casa, il primo risultato non male ma sono certa che avrò bisogno di molti consigli per migliorarmi...
Ciao e Buone feste
Elena
elena75

Re: Eccomi

Messaggioda »

Benvenuta Elena :fiori:
Bè, se già fai il panettone sei decisamente a buon punto :D
Ci parli anche un pò di te? :D :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

ciao benvenuta :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Ciao Elena cominci bene , il panettone non l'ho mai fatto spero di imparare anche da te *smk* :saluto:
miao

Messaggioda »

E' che non s che dirvi di me mumble mumble mi sono sposata ad aprile e per quanto cucinare mi piacesse non avevo mai molte occasioni pe farlo... come dire mia mamma era gelosa della sua cucina e o come dico io o stammi lontana....
Non sono sicuramente una super esperta di cucina però aevo il tarlo del panettone... e quest'anno ho fatto il bis... e non c'è due senza tre ... ;) ho usato la ricetta di Roberto Potito in versione rapida che avevo salvato sul PC anni fa in attesa di avere una mia cucina ;-)) e ho coronato il mio sogno ho anche fatto qualche fotina.... ma non so ancora come si usa il forum... ne approfitto un p' in queste vacanze in cui il PC diventa quasi uno strumeto di relax di solito è la mia tortura visto che lavoro come resposabile di progetti informatici anche se sarei un ingegnere chimico..

Mi sa che mi darò alla lettura per imarare da voi...
diemnticavo l'altra cosa che mi piace fare è la pizza ho una ricetta per la pasta che ho imparato da mamma e papà ma non so da dove venga se sia frutto di ani di tentativi o altro posso scriverla se sapessi dove/come sno un pasticcio :oops:

A proposito i miei prossimi obiettivi sono focaccia pane e colomba :D mi aiuterete?

Ciao
Ele
elena75

Messaggioda »

elena75 ha scritto:E' che non s che dirvi di me mumble mumble mi sono sposata ad aprile e per quanto cucinare mi piacesse non avevo mai molte occasioni pe farlo... come dire mia mamma era gelosa della sua cucina e o come dico io o stammi lontana....
Non sono sicuramente una super esperta di cucina però aevo il tarlo del panettone... e quest'anno ho fatto il bis... e non c'è due senza tre ... ;) ho usato la ricetta di Roberto Potito in versione rapida che avevo salvato sul PC anni fa in attesa di avere una mia cucina ;-)) e ho coronato il mio sogno ho anche fatto qualche fotina.... ma non so ancora come si usa il forum... ne approfitto un p' in queste vacanze in cui il PC diventa quasi uno strumeto di relax di solito è la mia tortura visto che lavoro come resposabile di progetti informatici anche se sarei un ingegnere chimico.. Mi sa che mi darò alla lettura per imarare da voi...

Elena nellastanza tecnica troverai tutte le informazioni di cui hai isogno, potrai anche fare alcune prove d'inserimento, fà un fischio e vedrai che qualcuno pronto/a ad aiutarti arriverà :wink:
elena75 ha scritto:
diemnticavo l'altra cosa che mi piace fare è la pizza ho una ricetta per la pasta che ho imparato da mamma e papà ma non so da dove venga se sia frutto di ani di tentativi o altro posso scriverla se sapessi dove/come sno un pasticcio :oops:

A proposito i miei prossimi obiettivi sono focaccia pane e colomba :D mi aiuterete?

Ciao
Ele

le stanze sono tutte suddivise , per le ricette con presenza di lievito di birra, quindi "pizza, panettoni, colombe, pane ecc.ecc." vai
al mulino s'infarina
è semplice.. qualche ora e saprai muoverti bene anche tu :fiori:
buon divertimento!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

grazie mille tutti!!
elena75

Messaggioda »

Scusa il ritardo e benvenuta anche da parte mia :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Heila' se ho ben capito sei sposata da poco!!!![Auguri!!!! *smk* :fiori: :D
miao

Messaggioda »

Grazie a tutte.... troppo gentili...
elena75

Messaggioda »

Mai troppo!!! :lol: :lol:. mi piace il tuo avatar e' simpatico ,ciao Annamaria *smk*
miao

Messaggioda »

Anch'io in ritardo ma :

BENVENUTA!!! :fiori: :fiori: : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Benvenuta! :saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani