Eccomi...ci sono riuscita grazie a Clara! Ci sono anche io!

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Eccomi...ci sono riuscita grazie a Clara! Ci sono anche io!

Messaggioda »

Saluto tutti gli amici e le amiche...dopo qualche peripezia sono riuscita a "inserirmi" ufficialmente...
Condivido la vostra passione per la cucina ma non oserei mai definirmi una brava cuoca (a volt faccio dei gran pasticci).
Cucinare mi rende serena e mi diverte. In questo periodo poi, mi aiuta a pensare positivo....
Un bacio a tutti. *smk*
Elda

Re: Eccomi...ci sono riuscita grazie a Clara! Ci sono anche io!

Messaggioda »

Ciao Elda, sei la benvenuta :fiori: :D

Visto che non è difficile? :D

Ora aspettiamo di vedere tue ricette, con le foto mi raccomando :D
quanto ai pasticci guarda un pò qua
:saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

...sai ho anche provatoad inserire una mia immagine...ma non ti dico.
Tra l'altro ce l'ho a casa (ora sono al lavoro)....siete davvero bravi....moltissimo...
Non ho una buona cucina né un buon forno (a gas con gli annessi problemi)...non ho amiche che amano tanto cucinare (in questo periodo direi che sono anche poche le amiche)...ma mi arrangio...e poi sono una testardona....
:cin cin: alla vostra e alla mia....a presto!

Ora torno alle "faccende di lavoro"
Elda

Messaggioda »

Ciao Elda :D Sei la benvenuta :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Re: Clara...ricette? sono terrorizzata!

Messaggioda »

....non ho neanche la macchina fotografica!
...posso rimanere buona buona in un cantuccio, a girare e rigirare per le varie stanze a perdermi tra foto, ricette, sorrisi, amicizia?
....vi amo...voi che siete.... su PanPerFocaccia!....
Elda

Re: ....salve!

Messaggioda »

....ciao a te....non riesco ad allontanarmi!
...quello che più mi piace di voi tutti è il calore ce trasmettete...
Elda

Re: ....salve!

Messaggioda »

Elda ha scritto:....ciao a te....non riesco ad allontanarmi!
...quello che più mi piace di voi tutti è il calore ce trasmettete...

Bene :lol: *smk*
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

ciao Elda, sei deliziosa *smk*
dimenticavo...benvenuta !!! :saluto:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Rossella, Luciana, Clara...che dire....mi sento davvere ben accolta...come potete vedere sono le 4 e 51...mannaggia a me! Non riesco a dormire più di 5 ore a notte! Contate eh! Giuro ho un orologio incorporato...come scattano così mi sveglio...ma lasciamo perdere...stanchezza, cosiddetto "esaurimento"...ma io s'ho tosta...
Passo a parlare un po di me per presentarmi.
Lavoro a Salerno per un Istituto che si occupa di ricerche economiche sulla pesca e acquacoltura. Una roba grossa, ma io non ricerco proprio niente...sovraintendo l'area contabilità e amministrazione. Ho grandi responsabilità grazie alle quali ho gia tanta tanta voglia di andare in pensione!
L'età la sapete. I miei principali interessi sono il cinema, la cucina e tutto quello che può incuriosirmi, se volete, qualsiasi espressione artistica che mi colpisca, senza avere la pretesa di "capirne" o di "parlarne"....
Il cinema è stato un amore grande assai per gran parte della mia vita ma da qualche anno non lo seguo più tanto, perché mi stupisce sempre meno.
Sto attraversando, da qualche anno a questa parte, un brutto momento...ma non oso neanche lontanamente approfondire...ma sono testarda e pur avendo una paura terribile (di non riuscire a trovare la serenità, un giusto equilibrio) ce la sto mettendo tutta.
Amo questa vita e tutte le vite...trovo terribile l'incomprensione e qualsiasi forma di giudizio, di discriminazione....
La cucina in tutto questo? Il mio modo per essere e per esprimere i buoni sentimenti, l'amore per la vita e per chi accolgo....un modo attraverso il quale mi prendo cura di me e degli altri, per stare bene e per regalare, attarverso "una cosa buona", rispetto e attenzione per gli amici, i cari, tutti....
Spero di non essere stata prolissa e di aver trattato nella maniera giusta (senza andare toppo oltre) la mia presentazione...
Sono felice di trovarmi tra di voi tutti, mamme, sorelle, zie, amiche, figlie...
Insomma, troverete, al vostro risveglio, il mio primo saluto e augurio di una buona giornata...
Elda

Messaggioda »

Non so' se riuscirai a trovare la serenita' che cerchi ma stai pur certa che faremo del nostro meglio per aiutarti e/o tenerti occupata.....pasticciare e' un'espressione di amore altamente terapeutico...ma fa' anche allargare i fianchi :lol:
Rinnovo il benvenuto *smk*
Luciana
Testarda

Luciana_D

Messaggioda »

Elda ha scritto:....un modo attraverso il quale mi prendo cura di me e degli altri, per stare bene e per regalare, attarverso "una cosa buona", rispetto e attenzione per gli amici, i cari, tutti....

Volersi bene e volere bene anche attravero la cucina, dedicando il PROPRIO tempo per relizzare un piatto... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
C'è chi ha bisogno di questo e chi va avanti con buste di "4 salti in padella" :lol: :lol: :lol:
BENVENUTA :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Un bacio a te Silvana.
Che bella cosa che ho fatto ad iscrivermi! : Love :
Elda

Messaggioda »

Elda, benvenuta!
Ricettea base di pesce...no?
ciao ciao
Licia
*smk*
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda »

Io adoro il pesce...lo mangio spesso...

Alla vigila di capodanno ho cucinato:
- Risotto - carnaroli - ai gamberi e al profumo d'arancia (la ricetta lo presa dal mitico blog di Sigrid...il Cavoletto di Buxelles...e ora nn mi ricordo nemmeno di preciso come si chiama...appena riesco a muovermi meglio - con il pc - la linko...squisita);

- insalatina di "rinforzo" (scaroletta, olive verdi dolci, chiochiera - non mi viene come si chiama in it - cetriolini, origano, pomodorini, e melenzane sott'olio) sfiziosissima...che normalmente dalle mie parti si usa mangiare a pranzo per "apparare" lo stomaco affamato in attesa del cenone (alcuni aggiungono anche il baccalà, chi arrostito chi solo bollito), poca, giusto per accompagnare qualche frittellina di baccalà ed una insalatina fresca fresca di seppioline...

- Spigola cotta in tegame, poco, con un filo di olio EVO e poca acqua (sapessi quanto tempo c'ho messo per capire che si trattava della sigla dell'olio Extravergine d'oliva!) tirata via dal fuoco e pulita (cercando di lasciare il più possibile integri i filetti). Poi nello stesso tegame, ripulito dei residui, ho aggiunto altro olio (sempre quello di cui sopra e sempre poco, a occhio) mezzo spicchietto di aglio (davvero pochissmo) e due pomodorini quelli lunghi e non proprio piccolissimi dalla polpa più compatta- Li ho spellatti e privati della parte centrale e dei semi e li ho ben tagliuzzati. Di nuovo "fuoco al tegame" e allo sfrigolio ho tolto l'aglietto. Ho "buttato" le vongole, ho "tappato il tegame e ho atteso l'apertura dei meravigliosi scrigni. Ho fatto evaporare (non troppissimo) l'acqua (meravigliosa), ho fatto spazio ai filetti di spigola, un minuto e ho spento. Devo dire che me la sono giocata senza alcuna "linea guida"...ed è andata veramente bene.

RAGAZZE...E' LA PRIMA RICETTA (VERAMENTE MIA, OPINABILISSIMA, MA MIA) CHE HO LA FACCIA TOSTA DI METTERE IN RETE!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE DI ESISTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fiori:
Elda

Messaggioda »

Brava Elda, bellissima questa ricetta, col pesce ci vado a nozze , benvenuta e voglio dirti che anche a me ha fatto molto bene questo forum , mi ha tenuta compagnia nei primi periodi che non lavoravo piu' e sentendo un grande vuoto , col calore, la simpatia e l'incoraggiamento oggi a distanza di anni posso dire che sei approdata nel posto giusto , un bacione grande Annamaria *smk* e BENVENUTA!!! *smk*
miao

Messaggioda »

Grazie Annamaria (Miao), grazie per l'incoraggiamento e per la solidarietà.
Mi trovo bene con voi, le vostre foto, la vostra passione e la vitalità che trasuda dal sito..
Spero di essere una buona compagna di fornelli e non solo....
: Chef :
Elda

Torna a Aggiungi un posto a tavola