Domenica 20 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 20 novembre

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Giornata splendida e freddina .
Dormito benissimo stanotte nel nostro letto.
E' bello partire , ma è anche bello tornare a casa :D

E subito impegnata in preparativi per festeggiamento.
Gli amici e parenti di Marika e Alessandro hanno deciso di fare quella che chiamano
festa di prenascita, all'insaputa di lei.
Quindi, con una scusa, sua mamma e Marika staranno via tutta la mattina e al ritorno
troverà la sospresa.
Tutto dovrà essere pronto: buffet, palloncini, decori e ambaradan vari :confused:
Bah! queste cose non le capisco tanto, ogni pretesto è buono per spender soldi!
E poi io sono rimasta che certi eventi, per scaramanzia, non si festeggiano prima :no:
Ma adesso a quanto pare è cambiato tutto :result^
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 20 novembre

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica a tutte voi e alle vostre famiglie.
E' vero Clara, e' bello partire ma e' bello anche tornare a casa. Fra poco ci tornero' anch'io che mi divido tra due mondi diversi.
Ieri qui c'e' stata una festa popolare, molto interessante. Una parte era per i bambini, con giochi e spettacoli di burattini, una parte per gli adulti con stand dove si vendevano prodotti tipici artigianali della valle di Anaga, dove siamo noi. Ci sono stati poi concerti di canzoni locali e dimostrazione di un gioco di qui con l'esibizione della scuola locale che insegna questo gioco.
Noi abbiamo comperato i ciccioli fatti qui e un formaggio ridotto in crema con mojo rosso e tanto aglio, da spalmare sul pane, ottimo.
Oggi giornata casalinga con costine speziate al forno e insalata di patate.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Clara sono d'accordo con te! Poi ci dicono che siano antiche.
Sono a Palermo e già fatto un secondo rientro per il 29. Poi Vincenzo prenderà i 10 giorni che gli spettano e così tiriamo fino al 14 dicembre, data del mio rientro a Palermo.
Mia nuora pesa 2 kg in meno dall'inizio della gravidanza.
La piccola è un tesoro di bimba! Si sveglia una sola volta, alle 3 di notte, per mangiare.
Laura la sta allattando al seno.
Buona domenica
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buona domenica !
Clara sono d’accordo con te !
Silvana sei un bel sostegno per tua nuora!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica :D

Oggi sembra finalmente essere una bella giornata, speriamo non piova più tardi!

Silvana, mi fa piacere sentire buone notizie della Mamma e di Alba, per un neonato mangiare e dormire è ciò che conta! Tua nuora è fortunata ad essere circondata dal vostro affetto ed essere aiutata, all’inizio l’aiuto serve davvero. Poter allattare al seno è una vera manna dal cielo!

Clara, auguri anche per tua nuora. Sono d’accordo con te, quando ho vissuto in America guardavo strabiliata la loro tradizione del “baby shower “ e pensavo che in Italia non avrebbe preso piede non fosse altro che per scaramanzia … evidentemente mi sbagliavo! :ahaha: Comunque anche a Bruxelles si era diffusa moltissimo, ho notato che la facevano in tantissimi.

A Roma che giri hai fatto? I carciofi li hai mangiati?

Oggi pranzeremo gnocchi ai quattro formaggi e carciofi con patate.

Buona domenica a tutte! :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

TeresaV ha scritto:
A Roma che giri hai fatto? I carciofi li hai mangiati?

Teresa i giri classici: San Pietro, con salita sulla cupola, che non mi aspettavo così
impegnativa, 350 scalini scomodi e ripidi non sono stati uno scherzo, ma la
soddisfazione di avercela fatta è tanta,
mi consolava vedere che anche persone decisamente più giovani di noi il fiatone ce l'avevano :lol:
E poi il percorso canonico P.za Navona,
Pantheon, fontana di Trevi, piazza di Spagna, Trinità dei monti, piazza Venezia,
Campidoglio, Colosseo, tutto a piedi :thud:
I carciofi li ho mangiati, buoni, ma ti assicuro che dopo un po' di pasti non
proprio così leggeri e salutari sono stata felice di trovare un ristorante che faceva la minestra di verdure :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara, mammamia quanti giri! E tutto a piedi! :shock: Complimenti! :cin cin:
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda