Domenica 29 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Domenica 29 novembre

Messaggioda Clara » 29 nov 2020, 9:54

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Da oggi siamo in fascia arancione ,
ma devo ancora capire bene cosa si può e non si può fare : Blink : :|?

Bella giornata oggi e non troppo fredda .
A pranzo filetto di maiale al latte e finocchi dell'orto gratinati.
In forno una tarte Tatin di mele.

Albero di Natale fatto ieri, con l'aiuto di Beatrice, da tenere molto sotto controllo : Blink : :lol: : Love :
Lo so che bisognerebbe farlo l'8 dicembre, ma quest'anno va così,
ho bisogno di cose leggere a cui pensare per distrarmi :result^

Voi state tutti bene? Che farete di bello e buono? :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 29 novembre

Messaggioda Dida » 29 nov 2020, 9:58

Buongiorno e buona domenica. Noi faremo l'albero, sul terrazzo, in settimana. Dobbiamo montarlo poi sara' decorato solo con le luci che decorrerànno anche il resto del terrazzo.
Oggi a pranzo lasagne classiche. Stasera vedremo forse toast.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 29 nov 2020, 10:35

Clara ha scritto:
Da oggi siamo in fascia arancione ,
ma devo ancora capire bene cosa si può e non si può fare : Blink : :|?

Sostanzialmente non cambia nulla, solo l'apertura dei negozi. Abbiamo poco da illuderci, purtroppo il problema del contaggio, a prescindere dai "colori" delle regioni, resta. E' logorante...ma al momento è così.

A pranzo mangeremo la pasta con il cavolo di Teresa che piace a tutti tantissimo e che ormai abbiamo adottato.. Stasera pollo con patate.

buona domenica *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 29 nov 2020, 14:17

Serena domenica :fiori:
Il tempo è grigio e piove
Avevo preparato il sughetto con zucca e salsiccia melanzane a funghetti e delle crocchette di cavolfiore e patate vista su casa pappagallo dovendo smaltire un cavolo
Poi è arrivato mio Genero : Love : e assieme alla fetta di torta richiesta dal nonno, : Love : Adele, mia figlia mi ha mandato due teglie, una lasagna rossa e l altra lasagna bianca con carciofi assieme a carciofi a funghetti broccoli stufati e in ultimo la torta , un pezzo di pane :result^
Che dire ho risposto le crocchette non ancora panate in congelatore e nel frigo tutto il resto
Ho sfornato anche il pane adesso :
16066556155697807075995785987257.jpg

Mi toccherà congelarlo
Per il resto ancora niente albero e oggi è anche il compleanno dell altra nipotina 16 anni, ci ha invitati stasera per una fetta di torta, Gaetano preferisce e a giusta ragione mantenere le distanze verranno tempi migliori e ci riabbracceremo : Love :
A tutte buona giornata *smk*
miao

Messaggioda TeresaV » 29 nov 2020, 15:53

Buongiorno e buon pomeriggio,
che bel pane, Annamaria e che figlia affettuosa! Bravo Gaetano, la prudenza è d’oro in questo periodo, magari fossero tutti come voi, i contagi si esaurirebbero rapidamente, poi in futuro ci sarà tutto il tempo per incontrarsi.

A pranzo abbiamo mangiato ossobuco alla milanese- ricetta di Dida - con risotto allo zafferano. Macedonia di frutta. Per stasera, torta rustica ricotta e spinaci.

Silvana, noi pasta e cavoli la mangeremo domani : Thumbup :

Buona domenica a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda rosanna » 29 nov 2020, 17:30

io oggi nonostante i capogiri al risveglio mi sono imposta di stare in attività ...ed fatto il pane che infornerò domattina , un primo di pesce . Basta non guardare troppo la TV , si parla solo di Covid
Allegati
IMG_8493.jpg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 29 nov 2020, 20:57

E fai bene Rosanna ci bombardano in modo esagerato in tv
Sto prendendo l abitudine di tenere il pane più a lungo nel riposo in frigo e poi come il pane d autunno di Oscar faccio acclimatare l impasto 3 ore circa e poi inforno nella pentola di coccio ieri a pranzo feci la prima infornata , stamani ho messo fuori dal frigo e ho aspettato viene anche un po più bucato all interno ^rodrigo^
miao

Messaggioda misskelly » 29 nov 2020, 21:36

:D Buona serata :saluto:

A pranzo siamo stati in pizzeria con amici, a Pesche, un paesino vicino casa, tavoli distanziati a dovere, c'era il cartello che diceva di poter ospitare solo 50 persone, eravamo forse una quindicina di persone, 3/4 persone per tavolo...in questo modo si può fare! poi la pizza a pranzo è più buona. :lol: :lol: :lol:

^night^ ^night^ ^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda rosanna » 29 nov 2020, 23:11

miao ha scritto:E fai bene Rosanna ci bombardano in modo esagerato in tv
Sto prendendo l abitudine di tenere il pane più a lungo nel riposo in frigo e poi come il pane d autunno di Oscar faccio acclimatare l impasto 3 ore circa e poi inforno nella pentola di coccio ieri a pranzo feci la prima infornata , stamani ho messo fuori dal frigo e ho aspettato viene anche un po più bucato all interno ^rodrigo^

Annamaria, bello cicciottello il tuo pane !! :D dopo la lievitazione di una volta a mezza faccio un giro di pieghe , dopo 30 minuti formo i filoni e li metto in cestino e .. (ogni filone) in frigo in una busta di plastica piena di aria da 12 a 15 ore. Cottura frigo/ forno alla massima temperatura a scalare in pentola di ghisa Ikea
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 29 nov 2020, 23:26

rosanna ha scritto:
miao ha scritto:E fai bene Rosanna ci bombardano in modo esagerato in tv

Annamaria, bello cicciottello il tuo pane !! :D dopo la lievitazione di una volta a mezza faccio un giro di pieghe , dopo 30 minuti formo i filoni e li metto in cestino e .. (ogni filone) in frigo in una busta di plastica piena di aria da 12 a 15 ore. Cottura frigo/ forno alla massima temperatura a scalare in pentola di ghisa Ikea

Come te su per giu , poi però faccio acclimatare per 3 ore poi ribalto nella pentola di coccio bollente in forno a massimo dopo aver fatto i tagli è una pagnotta semola per pane bio 800 g. Più 200 di Castelvetrano
miao

Torna a Il cavolo a merenda