Domenica 9 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 9 marzo

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Come da previsioni, oggi nuvole, e vabbè.
Per ora non piove e Silvano è già nell'orto,
per lui stare in casa è una sofferenza :result^ :lol:

Ieri alla fine ho fatto un sacco di cose, oggi relax.
Per pranzo metterò su coniglio arrosto e cavolini di Bruxelles sabbiosi come contorno.

Come dessert le mini mimose fatte ieri, più tardi metterò la ricettina :D

IMG_20250308_180453.jpg
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 9 marzo

Messaggioda »

Buongiorno, notte tranquilla, ho riposato bene sono alle 9 ora mia. Poi doccia, lavaggio capelli e colazione.
Franco e' andato ad una manifestazione di auto d'epoca in cui espone anche un amico di qui.
Io preparero' la salsa per la pizza che il consorte cucinera' stasera.
A pranzo andremo a prendere qualcosa al nostro baretto preferito, vedremo cosa la cuoca ha preparato di buono.
Nel pomeriggio faremo due mestieri in casa poi assoluto relax. Non ve l'ho detto ma mi sono incrinata il dito del piede operato, ora l'ho steccato con quello vicino. E' l'unica cosa che si puo' fare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona domenica a tutti
Mi sono svegliata presto e ho cotto lenticchie e fagioli neri per fare un sugo alternativo per condire pasta, riso o lasagne.
Ieri il nostro amico della provincia di Torino che ha un orto mi ha dato coste multicolore e Sedano fresco. Col Sedano penso di fare un pesto. Le coste le ho già cotte e saranno in nostro contorno .
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Cena di ieri sera, bistecca alla griglia e patate arrosto nella friggitrice ad aria, buonissime entrambi.
Allegati
IMG_20250308_192811.jpg
IMG_20250308_192803.jpg
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio e buona domenica,

qui è sempre buon tempo ma oggi c’è anche qualche nuvola, persistono le temperature primaverili.

Stamattina dopo la messa sono passata al mercato perché ieri avevo completamente dimenticato di mettere la frutta nella lista della spesa, poi di corsa a casa per preparare il pranzo. Abbiamo mangiato polpette in umido e patate al forno.

Dida, che bella quella tagliata di carne, come e quanto hai cotto in friggitrice ad aria? Che pezzo di carne è? Grazie.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona domenica
Ieri, malgrado lo sciopero generale non ho avuto problemi per il viaggio. All'aeroporto di Palermo erano di servizio due colleghi a me molto cari e mi sono fermata con loro a fare due chiacchiere.
In questi giorni mi occuperò della piccola ancora molto raffreddata.
Appena possibile andrò a vedere il mio ex marito e la zia Letizia.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa. La bistecca di roast beef e' stata prima marinata con erbe e spezie, sale e zucchero, poi pulita e cotta sulla griglia rovente per dieci minuti per parte. Le patate le ho tagliate a cubotti, condite con rosmarino, poco olio e sale e messe sulla griglia della friggitrice, cotte a 200 gradi per 20 minuti girandole due volte. Prima di toglierle le ho assaggiate per vedere se erano cotte. Ho aggiunto un po' di sale.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Dida, grazie, quindi patate in friggitrice ad aria e carne, previa marinatura, sulla griglia normale, ho capito bene?

Silvana, ben arrivata nella tua Palermo! *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Si' Teresa. Le patate fatte cosi' sono state una scoperta piacevole.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie Dida : Thumbup :

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera ,mi era parso di essere già passata
Abbiamo trascorso una serena giornata e nel pomeriggio ho riposato.
Adele sta meglio con il brufen dopo l intervento ai denti.
Mi ha detto che martedì completerà l impianto.
Abbiamo pranzato mezze maniche con pesce spada e pomodorini ho aggiunto qualche pinolio e una grattugiata di pecorino stagionato.
Stasera un uovo a tegame con fior di latte e una Fettina salame di che ci ha donato mia nipote Alessia.
Ancora auguri a Teresa e un benvenuto a Giovanni.
Anche per me rincuora molto che il forum continui nel suo splendore con le moderatrice eccellenti che tengono vivo il forum che tanto amava la nostra amata Rossella❤️
Auguro a tutte una buona notte
miao

Torna a Il cavolo a merenda