E' domenica 28 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

E' domenica 28 marzo.

Messaggioda Dida » 28 mar 2021, 8:10

Buongiorno e buona domenica! Avete cambiato l'ora? Io ieri sera su tutti gli orologi normali. Tempo nuvoloso ma non fa freddo, stanotte avevo caldo.
Oggi a pranzo cotolette ripiene con insalata di carote al cumino. Stasera solito apericena.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica 28 marzo.

Messaggioda Clara » 28 mar 2021, 8:29

Buongiorno Dida :D
BUONA DOMENICA A TUTTI ^fleurs^

Ricordatevi di cambiare l'ora anche sul vostro profilo del forum :hi

Anche qui c'è una copertina di nuvole,
e un'aria freddina che non fa venir voglia di star fuori :confused:

A pranzo niente di che, siamo solo noi due, ravioli al ragù e verdure varie.

Vorrei provare a replicare un dolce di una pasticceria qui che piace molto ai miei,
e non sembra tanto complicato, sostanzialmente dovrebbe essere pan di spagna,
o pasta biscotto, arrotolato in fagottini con abbondante ripieno di crema chantilly : Blink :
Vediamo cosa combinerò :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 28 mar 2021, 10:41

Buongiorno
Corro subito a cambiare l'orario intanto vi voglio fare vedere come un giovane sacerdote che conosco da quando era un bambino, ha preparato l'altare per la settimana Santa e non solo l'altare.
Screenshot_20210328-084124.png
Screenshot_20210328-092013.png

Con molta semplicità.
Buona domenica
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 28 mar 2021, 16:07

Buona Domenica delle Palme ^fleurs^

Patrizia, concordo è molto bella la preparazione del tuo amico sacerdote, complimenti : Thumbup :

Qui il tempo è ancora incerto ed è ritornato il vento :sigh:

Oggi ho preparato gnocchi alla sorrentina, salsicce al finocchietto e patate al forno sabbiose. Le prime fragole con yogurt cremoso alla vaniglia.

Buon proseguimento :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 28 mar 2021, 19:05

Buona sera e buona domenica delle palme :D
Abbiamo pranzato tripolini con ricotta carciofi arrostiti una fetta di casatiello dolce buono anche più crudo
E un frutto
Stasera tisana o orzo con casatiello ad Adele è piaciuto e tanto anche a mio genero : Love :
Vado a cambiare l ora buona serata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda rosanna » 28 mar 2021, 21:58

tempo bello e primaverile, tuttavia siamo tutti segregati in casa per rispetto delle regole e per prudenza.
Oggi ho gustato un piatto semplice e gustoso : il delicato sorrentino di Peppe Guida. Si mette in un
tegame largo olio aglio e peperoncino e pomodorini gialli ; poi la pasta mista cruda da cuocere come un risotto con acqua bollente tenuta da parte. Una volta cotta si i versa la pasta nel piatto, nel cui fondo c'è una una dadolata di mozzarella e un po' di pesto di basilico . sulla sommità del piatto un poco di buccia grattugiata di limone e spolvero di parmigiano. la schiuma di crema di latte non l'ho fatta, ho aggiunto invece un poco di latte di bufala della mozzarella
Allegati
IMG_0229.jpg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda