Domenica 30 Maggio Dida augurissimi di buon anniversario

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Domenica 30 Maggio Dida augurissimi di buon anniversario

Messaggioda miao » 30 mag 2021, 7:07

D ^fleurs^ : Groupwave : felice giornata a te e al tuo coniuge :fiori:
Buona domenica a tutte :fiori:
Giornata annuvolata
Ho messo a cuocere i purptiell al sughetto e delle cosce di pollo disossate con patate e tra poco dei carciofi ripieni vi auguro buona domenica :saluto:
miao

Re: Domenica 30 Maggio Dida augurissimi di buon anniversario

Messaggioda Dida » 30 mag 2021, 7:37

Buongiorno e buona domenica. Grazie degli auguri, sempre graditi.
Oggi pianteremo in giardino una pianta di prugne rosse regalataci ieri, un bel regalo insolito.
A pranzo finiremo la paella, stasera solito apericena.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 30 mag 2021, 7:48

Buongiorno !
Oggi è una bella giornata !
Ho preparato degli asparagi in padella e broccoletti al vapore. Posso scegliere se fare un risotto o una pasta con broccoletti e acciughe.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 30 mag 2021, 8:25

Buongiorno e buona domenica :D

Anche qui finalmente una bella giornata di sole!

Vorrei andare a fare una passeggiata al parco, vediamo se tra un po’ si svegliano, altrimenti poi si fa troppo tardi per me che devo stare in cucina a preparare.

A pranzo: caserecce con la salsiccia, roast-beef con contorno di patate e zucchine sabbiose al forno.

Buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 30 mag 2021, 8:37

Buongiorno amiche e
BUONA DOMENICA ^fleurs^

Ultima di maggio.
Qui al nord ovest cielo coperto e grigio e aria freschetta : Sad : speriamo che, come ieri, poi si apra.

Annamaria, ma dove sei esattamente al mare? :|?

A pranzo filetti di trota salmonata gratinati e favette dell'orto in umido.
Poi vorrei fare un dolce con le fragole, ho adocchiato la ricetta di una cupola di fragole,
vediamo : Blink :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 30 mag 2021, 12:35

:saluto: Buona domenica :saluto:

qui brutto e freddo. |^.^|

Auguri a Dida. :fiori: :fiori: :fiori:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 30 mag 2021, 14:38

Dovete sapere che io amo tantissimo i bigne' con la glassa rosa. Ieri sera mio marito mi ha fatto una graditissima sorpresa, un vassoio di bigne', parte con crema pasticcera, parte con crema cioccolato, con una sontuosa glassa di cioccolato rosa, buonissimi. Ho fatto uno strappo alla regola per cui io non devo mangiare dolci, né ho gustati due anche oggi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 30 mag 2021, 18:43

Buona domenica, qui bel tempo ed abbiamo passato la giornata all'aperto.
Adesso sono in cucina e sto preparando pollo in tegame con i peperoni.
Stasera andiamo a vedere le lucciole, è il periodo dell'accoppiamento! Ne ho già viste tantissime nel giardino condominiale.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 30 mag 2021, 18:49

Bello coccolarsi Dida fa bene : Love :
Mi hai fatto pensare e venire la voglia giusto per cambiare qualche sera fare un apericena : Thumbup : devo organizzarmi martedì dovrebbe venire una cara amica a stare un paio di giorni e non posso appioppargli l orzetto :lol: tu cosa prepari di solito? Grazie
Clara siamo a Santamaria di Castellabate zona lago
Fin ora non ho fatto foto Gaetano non ama girare molto, ma ci sarebbe il paese in montagna di Castellabate su in alto alla cima ,con la chiesa, se andremo nel corso principale di Santamaria ti farò qualche foto : Thumbup : ieri sera uscimmo solo per mangiare la pizza, a 500 metri o forse più passeggiando a piedi :saluto:
È vero mi hai ricordato Silvana delle lucciole a Maggio spero di vederle anch io! :D
Ho trovato questa foto su internet
Screenshot_20210530-203853_Samsung Internet.jpg

E questa la zona lago dove stiamo noi, si chiama così per che una volta c era un lago che è stato prosciugato
Screenshot_20210530-204043_Samsung Internet.jpg

Ho fatto uno screenshot delle foto ^sch^
miao

Messaggioda Dida » 30 mag 2021, 19:59

Annamaria, puoi fare una torta salata con asparagi o altra verdura, io stasera ho fatto uno strudel con i gambi dei carciofi, prima ripassati con aglio e olio, prosciutto cotto e scamorza. A volte faccio anche dei panzerotti o delle girelle di pasta sfoglia con speck, robiola, pasta di olive e olive nere a fettine. Buona anche una Tarte Tatin di cipolle rosse di Tropea o di pomodorini. Faccio anche dei grissini di sfoglia farciti con salame. Se siete a dieta suggerisco un bel pinzimonio con tante verdure e due o tre salsine. E poi le comode bruschette, ci puoi mettere di tutto.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 30 mag 2021, 20:31

Annamaria Castellabate è diventata famosa con il film Benvenuti al sud con Bisio :D
Deve essere un bellissimo posto ^rodrigo^

Silvana che belle le lucciole , non le vedo più da anni, qui sono sparite a causa degli insetticidi
e diserbanti : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 30 mag 2021, 22:02

Dida ha scritto:Annamaria, puoi fare una torta salata con asparagi o altra verdura, io stasera ho fatto uno strudel con i gambi dei carciofi, prima ripassati con aglio e olio, prosciutto cotto e scamorza. A volte faccio anche dei panzerotti o delle girelle di pasta sfoglia con speck, robiola, pasta di olive e olive nere a fettine. Buona anche una Tarte Tatin di cipolle rosse di Tropea o di pomodorini. Faccio anche dei grissini di sfoglia farciti con salame. Se siete a dieta suggerisco un bel pinzimonio con tante verdure e due o tre salsine. E poi le comode bruschette, ci puoi mettere di tutto.

Grazie Dida sei un tesoro : Love :
miao

Messaggioda misskelly » 31 mag 2021, 8:09

miao ha scritto:
Dida ha scritto:Annamaria, puoi fare una torta salata con asparagi o altra verdura, io stasera ho fatto uno strudel con i gambi dei carciofi, prima ripassati con aglio e olio, prosciutto cotto e scamorza. A volte faccio anche dei panzerotti o delle girelle di pasta sfoglia con speck, robiola, pasta di olive e olive nere a fettine. Buona anche una Tarte Tatin di cipolle rosse di Tropea o di pomodorini. Faccio anche dei grissini di sfoglia farciti con salame. Se siete a dieta suggerisco un bel pinzimonio con tante verdure e due o tre salsine. E poi le comode bruschette, ci puoi mettere di tutto.

Grazie Dida sei un tesoro : Love :

Annamaria, anche questo si presta molto bene, puoi fare anche dei muffins : Chessygrin :
plumcake-agli-asparagi-pancetta-t22565.html?hilit=asparagi%20e%20pancetta
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 31 mag 2021, 9:20

Grazie Giovanna sei un tesoro : Love : *smk*
miao

Messaggioda miao » 31 mag 2021, 9:24

Clara ha scritto:Annamaria Castellabate è diventata famosa con il film Benvenuti al sud con Bisio :D
Deve essere un bellissimo posto ^rodrigo^

Silvana che belle le lucciole , non le vedo più da anni, qui sono sparite a causa degli insetticidi
e diserbanti : Sad :

Infatti quando arrivi a Santamaria c è anche un cartellone con su scritto (benvenuti al sud)
Sopra Castellabate hanno fatto alcune riprese e anche giu c e un ristorante con gli archi che guarda sul mare :D
miao

Torna a Il cavolo a merenda