Domenica 21 luglio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 21 luglio.

Messaggioda »

Buongiorno, notte brutta, il piede mi faceva molto male e la situazione non e' migliorata. Sono riuscita a farmi una doccia ristoratrice e a lavarmi i capelli, non e' facile evitare di bagnarsi il piede. Ci vogliono vari accorgimenti un po' impegnativi.
Oggi giornata in casa, sono previsti temporali nel pomeriggio.
Piu' tardi mettero' a posto la verdura raccolta stamattina, l'orto inizia a produrre bene.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 21 luglio.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

C'è un bel venticello fresco,
anche qui nel pomeriggio sono previsti temporali.

A pranzo Stefano e family,
antipasto di pizzette e focaccine, melone e capocollo calabro,
involtini di prosciutto in gelatina, arrosto di capocollo da mangiare tiepido,
insalata di fagiolini, patate e zucchine trombetta.
Per chi vuole gelato.

Alessandro e family invece tornano nel pomeriggio, sono stati alcuni
giorni a Sanremo, per loro, che solitamente la domenica sera gradiscono il brodo
con i tortellini, metto su un brodo di gallina.

Stefano stamane ha montato la nuova piscinetta , carina, abbastanza ampia,
3 metri di diametro 76 cm di altezza :D
con le svendite della stagione negativa l'abbiamo portata via ad un prezzo
davvero conveniente :D
Per noi è più che sufficiente per divertire i piccoli e anche noi grandi.
L'altra, dopo dieci anni di servizio, era proprio andata :lol:

Uno spetteguless/critica,
i nostri vicini confinanti, hanno una villetta a schiera con giardino neanche tanto ampio,
hanno avuto la bella idea di fare una mega piscina interrata, bella e invitante, niente da dire,
ma a quanto pare è costata più di 80.000 euro senza contare tutti i costi per l'acqua, il lavoro per la manutenzione,
l'energia per gli impianti di filtraggio e la costante pulizia.
Non so se ne vale la pena in una regione come la nostra, dove le estati veramente calde non sono poi
così frequenti e si riducono, se va bene, a due mesi di utilizzo.
Ognuno fa le sue scelte, beati loro che hanno soldi da buttare :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara, nella villa vecchia avevamo una piscina interrata, fatta 60 anni fa dai miei genitori, quindi non piu' adatta alle esigenze moderne. Ne avevamo comperata una sovraterra bella grande e facilmente gestibile. Dopo 10 anni ha tirato gli ultimi e non l'abbiamo sostituita anche perche' abbiamo cambiato casa e qui dove stiamo ora non c'e' lo spazio necessario tra orto e giardino piantumato. Ma e' andata bene cosi', l'avremmo usata poco. I miei nipoti preferiscono andare alla piscina pubblica dove si trovano con tanti amici. Li capisco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio probabilmente per le temperature in aumento o per sfizio,Clara se la o sono fatta.
A me piace il mare poi ogni uno fa come vuole .
Anche mio fratello ad Avellino ne ha montata una che usa nei periodi troppo caldi che Lui non sopporta.
Abbiamo pranzato piatto unico gnocchi sciue sciuè Con zucca e cozze
Stasera finiremo le verdurine zucchine e i peperoni ripieni al forno altro ora non so
La temperatura qui dice 33 gradi percepita 37 io sento solo i 37 : Chessygrin : Stamani e stanotte un dolore forte all orecchio,probabilmente fa caldo e si suda molto ,sto prendendo l antinfiammatorio!. Dida non trapazzarti troppo ti capisco,ma porta pazienza! *smk*
Vi auguro una fresca giornata! *smk*
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

caldo forte anche oggi ma da stanotte dovrebbero arrivare i temporali, domani infatti sarà cattivo tempo, purtroppo però non ci sarà un abbassamento apprezzabile delle temperature.

Margherita, come va? Ho letto che avete il covid, mi dispiace.

Stasera mangeremo una fresca insalata di pasta, poi verdure grigliate per chi ne vorrà.

Buona domenica a tutte!
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa purtroppo è così. Una settimana veramente pesante. stiamo in albergo a me la febbre è passata subito a mio marito è altalenante Domani torniamo a Milano. Speriamo anche noi che ci sia un po' meno caldo dei giorni scorsi.
Sto mangiando veramente bene anche se troppo per le mie abitudini. Oggi gnocchi alla romana e pollo arrosto con patate un piccolo antipasto di insalata di ceci. Ieri sera c'era una deliziosa torta fatta con farina di mandorle e farina gialla.
Buona domenica
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Margherita, menomale che la febbre ti è passata e che stai mangiando bene, almeno quello!! Buon viaggio di rientro a casa e ancora in bocca al lupo per tutto.

Buona serata a tutte :-)
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa.
Buona notte a tutti!
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda