E' domenica 30 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

E' domenica 30 giugno.

Messaggioda »

Buongiorno, eccoci arrivati alla fine di un mese pazzo, altro che marzo pazzerello.
Speriamo che il prossimo mese sia migliore.
Oggi bella giornata di sole che si preannuncia calda. Io devo sempre stare tranquilla a casa, da domani potro' uscire a fare due passi con cautela. Non vedo l'ora.
Mi stanco a fare niente, non ho neppure voglia di leggere e questo per me e' grave.
Ieri pero' ho preparato le costine nel sacchetto magico che poi hanno riposato tutta la notte nel loro sugo. Le mangeremo a pranzo, scaldate sono piu' buone.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica 30 giugno.

Messaggioda »

Buongiorno Dida

BUONA DOMENICA A TUTTE ^fleurs^

Soleggiata e calda, oggi pare che non pioverà,
lo spero, ho una lavatrice da stendere.

E salutiamo anche giugno :saluto: speriamo davvero che luglio sia migliore e nella norma
per le temperature.
Dobbiamo sostituire la vecchia piscinetta montabile e questo pare sia l'anno giusto per comprarne una
nuova, visto il tempo sfavorevole ci sono già delle offerte stracciate :result^ :lol:

Approfittando del bel tempo, lavori in giardino, taglio erba, che con questa umidità cresce velocissima,
ed eliminazione erbacce dalle fioriere che anche quelle proliferano alla grande :confused:

Per pranzo coniglio arrosto e fiori di zucchine, dall'orto, fritti in pastella
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buona domenica!
Primo giorno in cui ho dovuto accendere l'aria condizionata.
A pranzo riso bianco condito con pesto poi un'insalata di cetrioli e pomodori....non avevo altro.
Ora mi sono concessa una ciliegina sottospirito,ho comperato un vaso gigante in un liquirificio artigianale, stanno già finendo-:)))
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio e buona domenica!

Sono sempre ad Avellino da mia Zia, Venerdì notte mi hanno raggiunto anche marito e figli che Mamma è stata felicissima di rivedere.

Clara, grazie, sei sempre affettuosa con me *smk* mia madre per fortuna ancora mi riconosce e ricorda perfettamente anche i miei figli ma purtroppo è in un mondo tutto suo e non apprezza per niente quello che faccio per lei. Le va bene solo la mia compagnia ma non gradisce che faccia cose pratiche per lei … quando ho fatto venire la podologa e le ho comprato le scarpe nuove ha fatto letteralmente la pazza.

Oggi la figlia di mia cugina compie 14 anni, stiamo aiutando a preparare per il barbecue di stasera con gli amici e fa un caldo a dir poco asfissiante ….

Buona domenica e buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Anche qui caldo e vento caldo i condizionatori sono accesi
Siamo rientrati alle 12,00 avevo con me già alcune pietanze pronte
Ne ho approfittato per mettere a posto la maggior parte delle cose. Restano solo due valige da svuotare. Se ne parla domani.
Ho annaffiato e lavato i terrazzini e rinfrescato il pavimento.
Più tardi scendiamo a portare i bocconcini di mozzarella e la ricotta comprata stamani a Paestum alle figlie .
Mia nipote Mena ha degustato e detto che era buonissima.
Noi abbiamo appena assaggiato una piccola e metà a testa.
Avevo fatto una frittata di spaghetti ,
Taccole , patate pomodori e formaggio di capra. Il pranzo è stato leggero e fresco.
Porta pazienza Teresa ,anch io non amo che facciano le cose al posto mio, senza chiedermelo ,amo fare da sola tutto,una mia pecca purtroppo :oops: .Aspetta il suo consenso anche se le tue intenzioni verso Lei sono encomiabili. Scusa la franchezza.Lei è felice cosi : Love :
Buona serata a tutte *smk*
miao

Messaggioda »

Teresa coraggio, con gli anziani già ci vuole pazienza se poi hanno delle patogie è ancora più difficile.
Quanto anni ha tua mamma?
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Purtroppo mia madre è molto malata, e’ affetta da una grave forma di demenza senile, quindi, non è in grado di prendere decisioni per se stessa, né è in grado di manifestare il suo consenso.
Del resto se non fosse state in tali gravi condizioni non si ritroverebbe ricoverata lì … sono obbligata a fare le cose per lei, perché da sola, poverina, non è in grado di provvedere.
L’ho trovata con i piedi in condizioni così pessime che non camminava più e con scarpe pericolose, con i tacchi!! A rischio frattura!!
Ha solo 81 anni, purtroppo si è ammalata precocemente.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa *smk* la demenza è dura da gestire
Pensavo stesse meglio scusami!
Spero che questo tempo che stai con Lei le faccia bene ,per te non è così,anzi è molto doloroso.
Le tue cure gli faranno senz altro bene!
miao

Messaggioda »

Annamaria, buongiorno, non ti preoccupare, non potevi sapere … Grazie per la solidarietà :-)
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda