Domenica 18 gennaio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 18 gennaio

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Qui continua a piovere e le temperature si sono alzate un po'.

Stanotte ho finalmente dormito bene, quasi 10 ore, mi ci voleva,
stamattina mi sento meglio.

Qualche lavoretto in casa
e poi, per pranzo, ossibuchi con contorno
di cavolo nero, dell'orto, ripassato in padella con patate.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 18 gennaio

Messaggioda »

Buongiorno, qui continua il brutto tempo, i canari sono arrabbiati, non era mai successo di avere un gennaio cosi piovoso ma sono anche contenti perche' le riserve idriche aumentano.
Noi avremo una giornata tranquilla, in casa. Se smettera' di piovere usciremo a fare due passi.
Clara, riguardati, stai al caldo.
Abbiamo deciso il pranzo di oggi che prenderemo dal nostro baretto preferito: "callos", cioe' trippa alla canara, e "carne de cabra", spezzatino di carne di capra. Ci aggiungeremo patate normali e patate dolci.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona domenica ragazze
Sono contrariata perché ho fatto la colonscopia che purtroppo dovrò ripetere perché non perfettamente pulita!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno buona domenica,

Tempo discreto: non piovoso e non freddo.

Silvana, mi dispiace, immagino il tuo stato d’animo, oltretutto è un esame così invasivo … ma perché non lo hanno visto e detto subito in modo da non dovere ripetere? Boh! In genere fanno tutto contestualmente.

A pranzo spezzatino di vitello con patate e piselli.

Clara, mi raccomando, anche se stai meglio non ritornare alla completa normalità, ci vuole riposo e prudenza.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona domenica!
Ha smesso di piovere per fortuna. Mia figlia ha passato il fine settimana a Pistoia e con il sole.
Oggi raviolini al burro salato poi cotoletta di maiale e insalata. Trovo la marca dei ravioli Soverini(Esselunga) abbastanza buoni.
Ora caffè e cioccolatino
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Teresa, purtroppo è una cosa che può accadere.
Dovendo fare la colon alle 15 gi iniziato a prendere la preparazione alle ore 7 dopo due ore dovevo prendere la seconda zone e dopo un ora ho vomitato parte della seconda dose.... ho chiamato l'ospedale per segnalarlo ma mi hanno detto di andare ugualmente.
La dottoressa mi ha fatto lei stessa la richiesta con urgenza a 1/2 mesi.
Purtroppo formo polipi e anche tanti e quindi devo sottopormi a controlli ormai annui.
Pazienza!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Mi dispiace per te Silvana, so che e' proprio un brutto esame scomodo. Auguri perche' la prossima volta vada meglio.

Stasera penne condite con la salsa dello spezzatino di capra (proprio buono, piccantino) e grana padano poi arance locali e mele.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Che brutto Silvana : Sad :
Che caspita!
Passo per la buona notte giornata casalinga dopo la chiesa abbiamo pranzato pasta con sugo di baccalà stasera una tisana
Buona notte a tutte :fiori:
miao

Messaggioda »

Silvana non puoi cambiare il tipo di preparazione?
Saranno tutte fastidiose ,ma mi ricordo che non ho sofferto molto a sorseggiare quella che avevo scelto.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda