Domenica 12 febbraio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 12 febbraio.

Messaggioda »

Buongiorno, altra stupenda giornata di sole, cielo azzurrissimo e tanto ghiaccio. Usciremo verso le 10,30 quando in paese arrivera' il sole che ora e' sulle cime dei monti. Oggi pranzeremo al ristorante e poi torneremo a casa.
Vedremo se andare a votare oggi o domani.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 12 febbraio.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Ancora sole e ancora sotto zero :confused:

Ieri sera la pizza è venuta bene ed è stata spazzolata da tutti.
Ho fatto anche una sardenaira con la ricetta C.I. che ho postato nel mulino, è venuta molto bene.
Cuocere col forno a legna è sicuramente un vantaggio, ma mi mette sempre ansia
perchè non è facile controllare la stabilità della temperatura.
Per esempio la sardenaira deve cuocere a 200° e la pizza a 300/340°,
quindi la prova è stata di cuocere la sardenaira prima che il forno raggiungesse la
temperatura più alta cercando di mantenerlo a 200° : Blink : . Ci siamo riusciti : Thumbup :

Oggi previsto filetti di merluzzo gratinati al forno e peperonata.

Poi forse andrò a vedere la sfilata dei carri a Rivoli con i nipotini :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica :D

qui il freddo si è decisamente attenuato, oggi siamo a 7/8 gradi ma sono tornate nuvole e grigiore tipici brussellesi.

Clara, sei un portento :clap: :clap: :clap: gestire il forno a legna è molto complicato! Grazie per la ricetta della sardenaria, vado subito a vedere.

A pranzo avremo rigatoni all’amatriciana, poi mozzarella di bufala (direttamente da Battipaglia! :=:! ) , prosciutto e focaccia.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera gelida ma soleggiata
Mattina in chiesa
A pranzo pasta al pomodoro e poi Fettina in padella
Stasera abbiamo bresaola e ricottina contorno spinaci bolliti
Vi lascio un forte abbraccio a tutte e buona serata!
miao

Messaggioda »

A pranzo, al ristorante in valle di Gressoney, abbiamo mangiato un piccolo antipasto di mocetta, "boudin" (sanguinaccio a base di barbabietole, patate, lardo, sangue, vino e spezie), salamino di asino. Poi Franco ha preso spezzatino al vino rosso con polenta, io tagliatelle ai funghi porcini, raccolti in autunno e congelati, ottimi.
Stasera lui avra' prosciutto crudo, mortadella, olive e cetrioli in agrodolce, io prosciutto cotto, salame ungherese, cipolle di Tropea in agrodolce. Come pane, pane ai cereali misti e pane nero con castagne, fichi e uvetta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda