E' domenica! 22 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

E' domenica! 22 dicembre.

Messaggioda »

Buongiorno. Notte travagliata, mal di schiena e mal di denti, ho preso un Brufen.
Stamattina spesa grossa, poi alle 11 verra' mia nipote Valentina, figlia di mio fratello, con la piccola Federica, 4 anni. Ci faremo gli auguri.
Nel pomeriggio caffe' da amici poi scrivero' i bigliettini per i nipoti inserendo ovviamente un regalo in soldini.
Per loro ho anche comperato tanti libri, come da richiesta. Mi piace regalare libri a chi li ama come me.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica! 22 dicembre.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Giornata serena con un'alba infuocata e siamo ancora sottozero.
In montagna pare che ci sia tormenta, forse oggi metterà giù un po' di neve.

Mi sono alzata da poco,
una sistemata alla casa e poi metto su cotechino con purè.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Noi siamo usciti a fare la spesa, ora aspetto visite.
A pranzo cotechino con lenticchie e stasera ravioli del signor Rana gorgonzola e noci.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona domenica

Stasera Federica torna! È un po' raffreddata perché malgrado le temperature siano più alti e ha beccato una giornata con vento forte, pioggia e grandine.

Io sto preparando i buccellatini con pieno i fichi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buonpomeriggio.
Qui non capisco più in che giorno della settimana siamo, i negozi tutti aperti mi mandano in confusione
Anch'io mattina di spesa in negozi di quartiere non per natale, perché stranamente si mangia anche in questi giorni :-)))
A pranzo spaztel con sugo di pomodoro poi carciofi in padella e un pochino di prosciutto. Stasera aperitivo con amici.
Domani avrò qui la piccola Greta!
Adesso dovrei andare al supermercato per acquistare acqua e detersivi..non ne ho voglia perché fa freddo ma mi tocca!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Appena rientrati dalla chiesa
Gaetano è ritornato per il funerale del marito di un amica intanto ho dovuto infornare la brioche a treccia Teresa mi ha fatto venire voglia e a me piace tantissimo
È una bella giornata di sole.
Ho inforno crespelle al tartufo della lidl comprata l altro ieri
Della Deluxe
Ho preparato delle tartine con salmone altre con spianata calabrese
Dei carciofi arrostiti saranno il nostro pranzo.
Per Stasera mon ho idea a tutte buona domenica
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tempo bruttarello, nuvoloso, freddo e ventoso. Ma tanto devo stare a casa perché non mi sento molto bene, sono molto raffreddata, in più la mia caviglia non va per niente bene, dovrei stare a riposo e invece non posso.

Stamattina mi sono anticipata un po’ di preparazioni per i prossimi giorni e poi mi sono messa a riposo, approfitto del fatto che sono sola, mio marito è funzionario di turno per tutto il week-end, ha il telefono che squilla spesso e stamattina è dovuto perfino andare in Consolato.
I ragazzi e zia Sissy sono andati a vedere una mostra di pittura. Almeno ho dovuto preparare solo la cena, mangeremo pasta e ceci, poi composta di frutta e yogurt. La composta l’ho fatta preparare a zia Sissy stamattina :mrgreen:

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona serata con freddo e pioggia, a casa si sta caldi.
Giorni di pioggia, temporali ,grandinate mai viste così intense, improvvise, venti fortissimi.
Per noi non va bene.
Aspettiamo questi ultimi giorni di dicembre, ma le previsioni non sono buone. Domani si prevede molto vento.
Vado a leggere le ultime notizie.....
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera a tutte !
Mia figlia Imma è tornata da Bergamo e mi è venuta a trovare .
Per fortuna che c era la treccia abbiamo cenato alla spicciolata con il prosecco e il salmone e maionese per Lei noi solo Fettina di treccia con salmone lei mia figlia con la spianata calabrese sono stata molto contenta di rivederla grazie a Dio resterà fino all epifania la sua allegria è molto contagiosa.
Teresa hai provato con una cavigliera ?
Buona notte a tutte❤️
miao

Messaggioda »

Il rimanente della treccia ,mai fatta con la semola rimacinata l interno è compatto
Il giallo è dovuto alla farina ,uova nella ricetta non c è ne sono è stata troppo gradita stamattina a colazione
Ieri sera stavo decidendo di surgelarla ;)
Non ho fatto in tempo meglio cosi! :)
Stamattina a colazione
Allegati
17349315761807132900046200363948.jpg
17349312631748668785980903789216.jpg
miao

Torna a Il cavolo a merenda