Domenica 6 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 6 aprile

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Anche oggi giornata bellissima.

Teresa ben rientrata a casa.
Auguri ad Enrico. La tua mamma come va?

Niente di particolare in programma per la giornata,
a pranzo costine di maiale alla griglia e verza stufata.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 6 aprile

Messaggioda »

Buongiorno, notte serena e giornata bella. Anche oggi andremo in spiaggia e ci fermeremo li' a pranzo. Speriamo che il sole ci accompagni per tutta la giornata. Le previsioni sono di caldo a 23/24 gradi.
Mi porto un libro da leggere.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona domenica a tutte :fiori:
Oggi a pranzo il figlio di mia cugina Antonietta venuta a mancare da poco
Ho fatto il coniglio alla cacciatora ed ho condito le penne ad Umberto ho arrostito una Fettina per secondo
E le fave.
Più tardi forse andiamo a trovare mia nipote Fil9mena che abita nel parco
: Love :
Buona e serena giirnata a tutte! :fiori:
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio e buona domenica,

anche oggi è una splendida giornata di sole con temperature piacevoli, ieri eravamo addirittura a 26 gradi, per Parigi è una temperatura da piena estate; oggi siamo a 20/22 e si sta benissimo.

Clara, grazie, Enrico ringrazia te e tutte voi per gli auguri!
Mamma l’ho lasciata (a malincuore) che si sta lentamente riprendendo dalle conseguenze della caduta e della frattura, avrei avuto bisogno di altro tempo per cercare di farla abituare ad usare il bastone tre piedi per camminare perché tra dimenticanza (dovuta alla malattia) e ostinazione non lo usa sempre come invece dovrebbe fare. È una situazione molto delicata che non so prevedere come finirà, il dolore forte e l’impossibilità di reggersi in piedi stanno andando via ma c’è il rischio che si alletti definitivamente se non opportunamente stimolata ed assistita. Sono in pena per lei ma non so come fare ad aiutarla.

Auguro a tutte una buona domenica :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Cara,Teresa, diro' forse una stupidata ma non e' possibile affiancare a tua mamma una badante che si prenda cura di lei qualche ora al giorno? So che e' in una struttura protetta ma qui da noi tante case di riposo permettono l'ingresso di queste figure, ovviamente pagate dai parenti. Scusa se mi sono permessa ma ti sento veramente angosciata e mi preoccupo anche pe te. Un abbraccio grande.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Ciao a tutti.
Giornata splendida ma orasi è alzato il vento.
Cara Teresa concordo con Dida, con una badante per qualche ora saresti un po’ più tranquilla, anche una mia amica aveva preso questa decisione.
Annamaria, come mi piacerebbe avere una grande famiglia come la tua…..certamente sei sempre abbastanza impegnata ma è bello essere circondata da figli e nipoti. Purtroppo anch’io ho fatto l’errore di mia mamma e lasciare Alice figlia unica :((.
Oggi a pranzo ho fatto cotolette di pollo e carote in padella.
Buon pomeriggio!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Marghe ha scritto:Ciao a tutti.
Giornata splendida ma orasi è alzato il vento.
Cara Teresa concordo con Dida, con una badante per qualche ora saresti un po’ più tranquilla, anche una mia amica aveva preso questa decisione.
Annamaria, come mi piacerebbe avere una grande famiglia come la tua…..certamente sei sempre abbastanza impegnata ma è bello essere circondata da figli e nipoti. Purtroppo anch’io ho fatto l’errore di mia mamma e lasciare Alice figlia unica :((.
Oggi a pranzo ho fatto cotolette di pollo e carote in padella.
Buon pomeriggio!

Marghe il fatto è che mi sono sposata piccola a 18 anni mio marito al tempo aveva 10 anni più di me .
Sono arrivate una ogni due anni e tre mesi
Ci siamo fermati per la casa piccola e il lavoro di radiotecnico di Giivanni non tanto ben retribuito.
Poi le mie figlie 2 hanno cominciato ad avere figli alla mia stessa età solo una si è sposata più tardi
Quindi ringraziando Dio mi trovo con 8 nipoti e anche 2 pronipoti che vedo di rado.
Si sono una nonna felice .
Gaetano ha sostituito brillantemente il ruolo di Giovanni morto giovane a 48 anni io 38,lui m incoraggiata a risposarmi ,io dal canto mio speravo guarisse, ma purtroppo non è stato così. .Io non pensavo minimamente di risposarmi. Poi dopo 7 anni dalla vedovanza si è presentato Gaetano.
Sono diventata nonna a quasi 40 anni ora sono tutti adolescenti e Più grandicelli.
: Love : *smk*
miao

Messaggioda »

Dida, Margherita, grazie per il vostro interessamento, siete gentili ed affettuose a preoccuparvi per me e mia madre.

In realtà ho pensato anch’io a questa soluzione e avrei anche la persona disponibile, una delle operatrici sanitarie che assistevano mio Zio, una giovane donna molto in gamba e di cuore. Il vero problema è mia madre che è una paziente molto, molto “difficile” che non accetta nessuno, del resto è per questo motivo che tre anni fa fummo costretti a metterla in casa di riposo.

Devo in ogni caso consultarmi con mio fratello e prima ancora parlare con il Direttore. Speriamo di riuscire nell’intento.

Grazie ancora, vi abbraccio e vi auguro buona notte.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Annamaria sei stata una nonna giovanissima.
Io mi sono sposata a 23 anni e sono diventata mamma a 28....mia figlia aveva 36 anni quando è nata Greta.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Marghe ha scritto:Annamaria sei stata una nonna giovanissima.
Io mi sono sposata a 23 anni e sono diventata mamma a 28....mia figlia aveva 36 anni quando è nata Greta.

Che gioia i nipoti : Love :
Qui diciamo che sono due volte figli : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda