Domenica 4 agosto.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Domenica 4 agosto.

Messaggioda »

Buongiorno. Ieri sera si e' levato un leggero venticello molto piacevole. Abbiamo potuto cenare in terrazza.
Franco mi ha raccolto tantissimi pomodori e melanzane, mi attivero' per metterli via per l' inverno.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 4 agosto.

Messaggioda »

Buongiorno.
Ieri sera grandine e temporale che hanno lasciato più umidità che fresco, infatti ho dormito malissimo.
Speriamo di recuperare oggi pomeriggio.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Stanotte io invece per fortuna ho dormito bene, le mie 7/8 ore indispensabili .
Oggi un po' velato, vedremo come si svilupperà.

Per pranzo ho messo su la lingua che mangeremo con qualche salsina
e insalata di pomodori e cetrioli dell'orto.
Poi una cheesecake cotta che ho fatto ieri per recuperare del mascarpone e ricotta in scadenza,
e alla fine ho anche impastato per pane e pizza.
Alla sera con tutto quel forno ero cotta anch'io :shock: :lol:

I pomodori cominciano ad essere tanti, ci sarenne già da fare un giro di salsa,
ma non ne ho ancora tanta voglia .

Auguri, in ritardo, al marito di Teresa.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Stamattina ho affettato e grigliato 8 grosse melanzane raccolte ieri, le surgelero' per l'inverno. Ho fatto anche un esperimento, ho affettato grosse fette di pomodori e le ho grigliate. Provero' a surgelare anche queste, sarebbe un modo alternativo alla salsa e al pomodoro a pezzi.
A pranzo salamelle alla griglia con insalata verde e cetrioli per Franco, insalata di pomodorini per me. Ne ho tantissimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica :D

Clara, grazie per gli auguri a Paolo : Love : Abbiamo cercato di festeggiarlo a distanza con videochiamate varie e tanta allegria!

Oggi cielo azzurro e temperature alte ma sembra meno afoso di ieri; per evitare problemi, sono uscita molto presto per prendere il giornale ed il pane fresco, a messa sono andata ieri sera, quindi mi barrico in casa tutta la giornata (con il condizionatore acceso).

Mangeremo insalata di pasta fredda con pomodoro e mozzarella, fritta fresca e gelato.

Buona giornata e buona domenica a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona ❤️ Domenica!
Anche qui caldo torrido ora chiusi in casa condizionatore e ventilatore : Chessygrin : e chi più ne ha più ne metta.
In chiesa stamani e poi ad un funerale di una amica, per il marito era allettato da parecchio è venuto a mancare.
Anche noi spaghetti sugo fresco
Alici fritte una pesca e grappolino d uva
Stasera ancora alici già preparate e insalatina .
Vi auguro buona giornata! :fiori:
miao

Messaggioda »

Buona serata.
Ho finito adesso la mia lunga giornata tra pizie e cucinate. Tra un'ora Vincenzo e famiglia dovrebbero arrivare a casa e non vedo l'ora!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Mi fa piacere per te Silvana !
Goditi la tua bella famiglia : Love :
Mi sono guardata tutte le ricette del riso all insalata, che non amo molto a dire il vero
Dovrei prepararlo domani per Gaetano e mio fratello a cui lo porterò,ma sono così preoccupata che non venga bene
Ho il tonno sott olio il mais ,ho letto della curcuma che si può aggiungere per dare un tocco di colore stasera proprio mi manca la fantasia.
Ho dei peperoni in agrodolce ,i pomodori non li vuole perché dice che inacidiscono(mio fratello)
Per grazia di Dio Gaetano mangia di tutto ed è sempre contento,a Lui piace molto il riso
Domani dovrei portarlo da Paolo e dopo partiremo alla volta dell Acquila.
Gaetano resterà a casa.
Spero di riuscire nell impresa grazie a chi mi darà delle dritte
Ho tirato fuori il riso Roma ,
Lui mi ha dato un arborio ,ma non mi fido,ha una cottura troppo breve di 15 minuti.grazie e scusate l ora tardi buona notte a tutte *smk*
miao

Messaggioda »

Annamaria leggo solo adesso che devi fare l'insalata di riso. Io la faccio spesso e metto riso integrale o semintegrale, capperi, tonno, sottaceti misti, olive verdi e nere, alcune volte dadini di formaggio tipo caciotta.
C'è chi mette anche le uova sode ma a non piace mischiare, tuttavia si possono mettere come decorazione del piatto.
Sono tornata a casa adesso dopo aver cenato con nipote e genero che domani partono in aereo per la Sardegna, mia figlia si è imbarcata stasera a Genova con la macchina.

Buonanotte a tutte!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Bello Marghe con la famiglia
Noi non siamo andati su Caserta vecchia mia figlia e genero sono andati con figlia e genero,in altra località fresca e hanno fatto bene ,perche stasera non volevo sbattermi troppo visto che domani ci aspettano 500 kilometri ^rodrigo^ e speriamo buone nuove per Betty.
Ti ringrazio Marghe ho il riso Roma ora ,grazie per il consiglio delle uova sode sopra ,e dei capperi,faccio cuocere a mezza cottura,devo sciacquare il riso....
Speriamo bene a domani grazie buona notte *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda