27 dicembre, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

27 dicembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno, sole splendente, non c'e' una nuvola. Ma fa molto freddo, e' tutto gelato. Piu' tardi, con calma, andremo al mercato a comperare i carciofi per l'ultimo dell'anno. Ieri ho fatto 10 grossi carciofi in insalata con il grana, spariti in un attimo ed eravamo solo in 5 che li mangiavano. Mia nipote Alice ne e' golosissima, quei pochi che sono avanzati se li e' portati a casa.
Oggi giornata di relax, domani altro pranzo.
Oggi mangeremo stinco di prosciutto in forno con insalata trevisana di contorno.

Teresa. Come state? Ancora tutti ammalati? Auguroni cari.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 27 dicembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno,

Dida, grazie del pensiero, io sono ancora influenzata e resterò a letto anche oggi; zia Sissy ha una tosse spaventosa ma non ha febbre (la sera di Natale ne aveva ma negava!), i ragazzi stanno bene e mio marito si è già ripreso ed è in piena attività.

Sto leggendo un bel libro, uno dei regali di Natale.

Anche oggi è una bellissima giornata di sole, peccato non poterne approfittare :result^

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno!
Stanotte siamo andati sottozero. Mio marito è uscito presto per andare a Genova e ha dovuto sghiacciare tutta la macchina. Ho un po' di tosse per cui me ne sto a casa al caldo.
Oggi ho preparato un piatto di salmone affumicato con finocchi crudi con succo di limone e arance.
Vorrei inserire a stare più leggera dopo gli stravizi dei giorni scorsi.

Teresa mi raccomando non uscire di casa prima di essere guarita bene!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie, Margherita, sei molto affettuosa : Love : non solo non uscirò di casa ma resterò a letto anche oggi e forse pure domani. Oltretutto mi sento molto debole, sono priva di forze.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

TeresaV ha scritto:Grazie, Margherita, sei molto affettuosa : Love : non solo non uscirò di casa ma resterò a letto anche oggi e forse pure domani. Oltretutto mi sento molto debole, sono priva di forze.

Quest’anno deve essere proprio una brutta influenza.

Teresa, potresti essere mia figlia ma Alice non mi dice che sono affettuosa quando le faccio le raccomandazioni mi tratta con accondiscenza :-))))
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio ^fleurs^

Giornata soleggiata e splendida, non c'è una nuvola, ma freddina anche qui.

Pranzato con avanzi della pasta al forno di ieri.

Alessandro è partito per la montagna, mi auguro che riescano a rilassarsi
e riprendersi tutti, soprattutto i bambini ancora acciaccati, l'aria di montagna
speriamo che giovi.

Teresa fai bene a stare a letto e riposarti, per una volta fai lavorare gli altri.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Siamo appena tornati da Eurospin, pochissima gente. Noi avevamo poche cose da comperare e ce la siamo cavata in poco tempo. Ora mi godo un magnifico rosso tramonto dalla finestra del soggiorno, con il Monte Rosa sullo sfondo.
Stasera due tagliatelle al pomodoro, semplici semplici, quindi panettone, pandoro e mandarini.
A letto presto perche' la mia schiena lo richiede.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Margherita,
magari avessi ancora la mia Mamma che affettuosamente si preoccupa per me! ^rodrigo^
Lei sta così male che sono io a prendermi cura di lei : Love :

Clara, ho tirato i remi in barca e li sto facendo lavorare … ogni tanto dal letto impartisco ordini vari, sbuffano ma eseguono :ahaha:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Brava Teresa riposati il giusto dovuto e i ragazzi ti aiutano e tutta la famiglia quando ci vuole ci vuole ❤️
Vi mando un caloroso abbraccio a tutte buona serata!
miao

Torna a Il cavolo a merenda