20 dicembre, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

20 dicembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno, non ho ancora aperto le finestre quindi non so dirvi che tempo fa.
Oggi mercato per verdura e frutta, voglio vedere se sono arrivati i mandarini di cui sono golosa. Poi andremo a ritirare la mammografia.
Nel pomeriggio ho qualche cosa da fare al computer, mi terra' impegnata per un po'.
A pranzo cotolette impanate e valerianella in insalata.

Siamo usciti per andare al mercato, giornata magnifica, si vede tutto l'arco delle Alpi e delle Prealpi innevate, ma c'e' un vento fortissimo e freddo.
Stiamo aspettando che vengano a prendere Halyna che parte con il pullman per l'Ucraina, l'aspetta un viaggio di due giorni. Fara' il Natale a casa poi tornera' da noi il 5 gennaio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 20 dicembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

bella giornata di sole, freddo asciutto, si sta proprio bene.

Ieri sera è arrivata zia Sissy, era quasi mezzanotte quando lei e mio marito sono rientrati dall’aeroporto, il tempo di attesa bagagli si è protratto un po’.

Stamattina abbiamo fatto un rapido giro al mercato, poi una passeggiata e infine a casa per pranzare con Flaminia che rientrava dopo l’ultimo esame della settimana, ha dovuto fare ben cinque esami in quattro giorni, era soddisfatta e fiduciosa che i risultati saranno positivi ma bisognerà aspettare febbraio per conoscere l’esito di questi esami.

Stasera mangeremo vellutata di porri e spinaci, poi uova in omelettes.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera scelta tra ravioli gorgonzola e noci e salumi vari con peperoni in agrodolce messi via l'estate scorsa. Decidera' mio marito. Per me vanno bene entrambi ma lui e' diventato un po' difficile nelle scelte di cosa mangiare. Io mi adeguo.
Pero' ieri sera lui era a cena fuori ed io mi sono mangiato un bel piatto di pasta e fagioli che lui ama molto ma mangia poco per problemi di digestione.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona serata
I termosifoni di casa nuova sono finalmente funzionanti ed anche il riscaldamento a pavimento del salone.
Mi hanno consegnato l'armadio e il letto.
Ho comprato gli ingredienti per fare un po' di buccellatini.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buona serata ^fleurs^

E' andata anche questa settimana ed ora ci aspetta la prossima
che sarà una settimana particolare per tutti.

Stasera una pasta besciamella, proscutto e formaggio gratinata in forno.

Silvana che bella notizia, sono felice per voi, finalmente siete riuscite a risolvere :=:!
E ti metti anche a preparare i tuoi tipici dolci, brava.
Io non sono molto stimolata a preparare dolci o altro, non so neanche come sarà
l'atmosfera a Natale :confused: qui si vive alla giornata ormai .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera passo veloce
Giirnata intensa avevo avviato sughetto di pomodorini freschi ho calato i culurgeones
Formaggio per secondo e melenzane arrosto
In serata veloce spesa e poi a preparare scarola e fagioli cotti stamani.
Qui ha grandinato e aria fredda
A tutte buona notte ❤️
miao

Messaggioda »

Cambiato menù della cena: Franco avanzo di pasta e fagioli, io aringhe affumicate e insalata. Per finire una fettina di pandoro che io non amo molto ma me abbiamo tre da consumare.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda