6 dicembre. Venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

6 dicembre. Venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno ragazze, che freddo che fa in Italia! Stanotte ho dormito, bene, con piumone pesante e copriletto imbottito.
Ora devo uscire e ho tirato fuori il giaccone da montagna.
Ieri sera Halyna ci ha fatto trovare i passatelli in brodo e per oggi ha fatto la Casseula. Devo solo finirla aggiungendo le verze. Tutti cibi caldi, adatti alla stagione.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 6 dicembre. Venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno ❣️ Dida e a chi passerà
Qui è freddo secco.
Oggi .
Siamo dal dentista a più tardi!
miao

Messaggioda »

Buongiorno!
Oggi pizza , ho comprato la base surgelata di una pizza (pinsa ) fatta da ragazzi autistici.Si chiama PIzzaut. Si trova nel reparto surgelati dei supermercati Coop o Esselunga.
La tengo sempre in casa.oggi farcita in modo classico,pomodoro,mozzarella di bufala, acciughe e origano.
Buon appetito.
Nel pomeriggio presto vedremo di fare qualche acquisto dei regali di Natale! Andrò a vedere un capannone che si chiama Carabombo in cui ci sono cose dell’ Altro Mercato per cui si compra facendo anche del bene a chi li ha prodotti .
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon giorno
Margherita belle le iniziative di cui parli!
Domani e domenica io e le ragazze saremo sole (Andrea due giorni di ospedale da 12 ore e Federica stacca la sua faticosa routine e andrà da un'amica nel veneto.
Pensavo di andare con le ragazze a Riva del Garda (trentino) in pullman ma il meteo non mi fa ben sperare. Vedremo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

*smk* Molto belle le iniziative Marghe
Proprio stasera volevo fare questa pinsa e non sapevo come farcirla !Grazie per la dritta al posto della mozzarella metterò edamer e un pezzetto avanzato di formaggio di capra
Metterò dei pomodori secchi e freschi alici olio e origano . *smk*
Devo vedere se a Caserta ci sono questi supermercati che hai menzionato tu !
Questa presa alla lidl da passare in forno farcita .
Vi auguro buona serata :fiori:
Allegati
17334893865502959113390775542597.jpg
miao

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E finalmente venerdì :D

Che bei programmi avete, in cucina e non :D
Silvana goditi le nipotine, e buon lavoro ad Andrea.

Alessandro e family sono partiti alla volta di Annecy, in Francia,
per i mercatini di Natale e visitare la caratteristica cittadina,
detta Venezia delle Alpi o della Savoia.
Le previsioni meteo non sono buone, speriamo bene, e soprattutto che riescano a rilassarsi
e non invece a stressarsi di più, con i bambini piccoli è sempre un'avventura :confused:

Per pranzo fegatini di coniglio e insalata.
Li ho trovati e presi anche per fare il patè che surgelerò per la tavola delle feste.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara sono giovani se la caleranno è speriamo ci sia bel tempo!
Come fai il paté di coniglio abbiamo la ricetta nel forum ora vado a controllare .
Dimenticavo ,all uscita del dentista c è una signora che ha le verdure colte fresche
Ho fatto un po di spesa e preso i friarielli e della zucca campagnola ,
Ho fatto gl8 spaghetti con friarielli e aggiunto anche una salsiccia a testa fatta a punta di coltello l ho presa alla Deco fatta bollire prima per sgrassarla anche se l ho vista abbastanza magra ,un bel peperoncino in padella e via. Buonissimi! :saluto:
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

bellissima giornata di sole neanche troppo fredda, 9/10 gradi!

Leggo con piacere tutti vostri programmi culinari e non, mi fa piacere!

Mattinata pienissima e pure il pomeriggio: stamattina alle 7 sono andata alla prima “Messa dell’Aurora” di questo Avvento: qui in Francia (anche in Belgio) c’è questa tradizione particolare, una volta la settimana, durante il periodo dell’Avvento si va a messa quando fa ancora buio e si celebra alla sola luce delle candele e poi, se si vuole, si fa colazione in compagnia!
Poi palestra, parrucchiera, piccola spesa e infine sono rientrata a casa, da pochissimo, ora rifiato un attimo e poi preparo la cena ai ragazzi, Paolo ed io siamo invitati da amici.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera finiremo i passatelli in brodo poi un po' di formaggio, gorgonzola e toma, e una fettina di torta di frutta.
Andro' a letto a leggere lasciando la TV del soggiorno al consorte. Ho visto i programmi e non c'e' niente che mi ispiri, preferisco continuare a leggere l'ultimo libro di Jessica Fletcher.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Mi sono appena alzata dal mio pisolino,ehm scusate pisolone ,vedo che sono le 18,35 stasera riuscirò a guardare un po la tv :lol:
Che bella Teresa ,la tradizione lì in Francia della messa alle 7 con le candele :D : Love :

Ora mi appresto a farcire la pinsa ,speriamo bene ,mai fatta :roll:
Il pane impastato stamattina presto l ho messo a riposo per stanotte in frigo , per domani.
Vi auguro una buona notte *smk*
miao

Messaggioda »

Devo dire ottima e leggera la pinsa
Molto pratica e sbrigativa ottima idea per un pranzo o cena veloce grazie Marghe *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda