22 dicembre, solstizio d'inverno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

22 dicembre, solstizio d'inverno.

Messaggioda »

Buongiorno, oggi inizia ufficialmente l'inverno, buon inverno a tutte voi. E' una bellissima e freddissima giornata di sole.
Noi dovremo uscire per andare al mercato, mi servono uova fresche, frutta e verdura. Poi andremo a prenotare il pane per i prossimi giorni e a comperare carne e torrone. Nel pomeriggio iniziero' a fare le mousse.
A pranzo avanzi di cotechino e parmigiana di melanzane.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 22 dicembre, solstizio d'inverno.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Io sono rimasta che il solstizio era il 21 :|? , tutto cambia :roll: :lol:

Stanotte un vento fortissimo, tiepido, pauroso, ci ha tirato giù dei coppi, dormito malissimo.
Ieri sera eravamo a 3° quando è iniziato e in un attimo siamo arrivati a 16° :shock: incredibile!
In zone vicine ha fatto seri danni.
Oggi ci sono 19°, è tutto secco, in montagna neve non ce n'è, una desolazione : Sad :

Ultimo giorno di ufficio e vacanze natalizie, si riprenderà dopo l'epifania.
Io avrò ancora alcune scadenze da tenere d'occhio, quelle non mancano mai :roll:

A pranzo rolatine di coniglio e cipolline caramellate, stasera mi piacerebbe
una minestra di cavolfiore.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio Anche qui caldo e sole splendente
Mi sono dedicata stamani ,dopo aver preparato la zucca per il pranzo,a preparare l impasto delle cartucce ora sono in attesa di essere passate in forno
Ho cotto il pane stamattina

Poi verso le 12 ho ritirato il mio farmaco per le ossa ,siringa sottocutanea da fare ogni 6 mesi,poi alla posta a fare delle raccomandate abbiamo pranzato. Ora mi riposo un po ,più tardi attacco con gli struffoli. Stasera pollo in padella agli aromi
Finocchi gratinati al forno.
Vi auguro una bellissima giornata! A tutti!
Allegati
17032595136006178473991187225169.jpg
Ultima modifica di miao il 22 dic 2023, 16:39, modificato 1 volta in totale.
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

giornata piovosa ma non fredda, c’è anche un vento molto fastidioso.

Stamattina sono andata un po’ in giro con zia Sissy, fiumi di gente ovunque ma è normale in questi giorni :lol: sono andata a comprare i limoni italiani della costiera da Eataly, mi servono per una ricetta e mi serve che profumino davvero, quelli locali non profumano per nulla.

Oggi pomeriggio cuocerò un po’ di biscotti : Thumbup : stasera mangeremo pasta e ceci.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonaserata a tutti.
Che bel pane Annamaria!
Io vado a prenderlo domani mattina al mercatino, pane in cassetta con lievito madre e farina integrale, prenderò anche arance e mandarini della Sicilia e alcune verdure per natale, vorrei i carciofi.
Oggi abbiamo mangiato patate in insalata e filetto di maiale.
Stasera aperitivo con amici e poi, forse, a casa ci aspetta un bel minestrone.
C'è una serata bellissima e una temperatura innaturale per dicembre, vento caldo e 15 gradi.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Noi stasera pasta e fagioli, sto borbottando sul fornello. Ci ho aggiunto una punta di peperoncino, da quel giusto piccantino che la rende piu' gustosa. E ci ho aggiunto una crosta di grana che insaporisce. Con un giro di olio evo e una grattata di pepe sara' perfetta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona sera ! Grazie Marghe, stasera abbiamo cenato pollo con aromi in padella e i finocchi alla mediterranea
Adesso friggero gli struffoli
Vi auguro a tutte buona serata!
miao

Torna a Il cavolo a merenda