13 dicembre. Santa Lucia.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

13 dicembre. Santa Lucia.

Messaggioda »

Buongiorno ragazze. Secondo la tradizione popolare oggi e' il giorno piu' corto e piu' freddo che ci sia. Freddo e' freddo, io devo uscire e mi copriro' bene. Andro' a conoscere il mio nuovo medico di famiglia.
Ieri pomeriggio Franco, Halyna ed io abbiamo fatto 450 tortellini che ora sono nel congelatore per usi futuri. Una faticata!!!
Allegati
IMG_20241212_194956.jpg
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 dicembre. Santa Lucia.

Messaggioda »

Belli i tuoi tortellini Dida! non mi sono mai cimentata ma li farò un giorno o l'altro.

Per i Bresciani Santa Lucia è molto sentita, porta doni e dolciumi e Federica come ogni anno ha mantenuto la tradizione con le sue figlie.

Per i palermitani la festività è legata (tanto per cambiare) al cibo. Non so mangia pane e pasta, il grano si mangia solo intero, cotto e trasformato in dolce al cucchiaio.
Io, dopo due giorni di ammollo, l'ho cotto e preparato con la crema biancomangiare alla cannella.
Adesso preparo le arancine e le panelle sono già pronte e devono solo essere fritte.

Buona giornata.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Silvana, non sono difficili da fare, devi solo avere manualita' nel richiuderli e farli piccoli. Mio marito li chiude sul mignolo, e' veramente bravo. Io non sono capace, a casa mia si facevano i ravioli quadrati di brasato, da mangiare anche quelli rigorosamente il brodo. Ho messo la ricetta di famiglia di mia suocera, modenese.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Giornata grigia e fredda
ed io ho il morale sotto le scarpe : Sad : problemi in famiglia :roll: .

Belli i tuo tortellini Dida, che lavorone, anch'io non ci ho mai provato,
preferisco fare i ravioli.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

mammamia che tortellini, sono splendidi! Complimenti, Dida! :clap: :clap: :clap:

Clara, mi dispiace per il tuo morale ed i tuoi problemi. Ti abbraccio forte : Love :

Tempo grigio e freschetto ma per fortuna sempre asciutto.

Stamane supermercato e parrucchiere e ora sono a riposo con la borsa dell’acqua calda sul polpaccio. Va molto meglio di ieri altrimenti non sarei potuta uscire di casa ma so per esperienza (del 2021) che perché passi completamente ci vorrà una settimana. Speriamo bene.

Stasera mangeremo pesce al forno e funghi alla piastra.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera e buona santa Lucia
Giirnata piovosa
Ho invitato mia sorella a casa a pranzo per poi fare con la pedicurista mani e piedi a tutte due si è trascurata molto nel lungo periodo di malattia del marito
Abbiamo pranzato assieme con spaghetti a vongole cosciotto di tacchino con patate al forno preso in rosticceria.
Poi ho fatto una pizza di scarole che sarà la nostra cena stasera.
Auguro a tutte buona notte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda