13 dicembre. Santa Lucia

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

13 dicembre. Santa Lucia

Messaggioda »

Buongiorno!

Come al solito per rilassarmi ho cucinato.
Minestra di patate e cavolo nero, torta salata di broccoletti e formaggio, insalata.
Nel pomeriggio andrò da Greta che è a casa malaticcia, problemi di stomaco, magari è un’influenzetta.
Porterò un libro che era di sua mamma( gioielli fai da te) e un libro che pensavo di regalarle a Natale ma oggi mi sembra giusto per distrarla un po’.
Margherita
Marghe

Re: 13 dicembre. Santa Lucia

Messaggioda »

Buon pomeriggio. Sono impegnatissima. Stamattina ho preparato il ripieno dei tortellini che faremo domani, poi ho cucinato delle fettine alla pizzaiola che abbiamo mangiato alle 11,15. Alle 12 siamo partiti per Bergamo, ci aspetta un notaio per la nostra societa'. Non so a che ora torneremo a casa.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

giornata grigia ed uggiosa ma non fredda, speriamo non piova.

Margherita, un bacino alla tua Greta ^baby^ gira molto l’influenza gastrointestinale anche qui (oltre il covid, purtroppo).

Stamattina ho preparato l’ultima frolla per i biscotti, quella cacao e nocciole (rigorosamente italiane, delle Langhe, le mie preferite), ora riposa in frigo, domattina farò le forme.
Ho fatto anche dei muffins al cioccolato fondente che mi hanno richiesto i ragazzi. Risultato: ho la nausea da cioccolata :lol: :lol: :lol:

Stasera cotolette e patatine, una cena facile, tutto in friggitrice … dovranno sbrigarsela da soli perché io ho una riunione di formazione per il volontariato: accoglienza di 4 donne senzatetto. Speriamo bene.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Mi fermo un attimo per salutarvi le nipotine iei sera tardi sono tornato da Bergamo La mamma partirà dopo il 20 per ferie scolastiche Oggi è un correte avanti e indietro supermercato fruttivendolo qualche spesa in anticipo per Natale.
Ho trovato una bella ombrina l ho fatta all acqua pazza poi gaetano ha. Finito una porzione piccola di pasta e patate di Domenica,e dei carciofi io bolliti
Stasera non so ancora per me forse uno yogurt Gaetano mi dirà.
Auguri alla piccola di Marghe di presta ripresa .
Ora sto piegando il bucato e finisco in cucina poi mi rilasso un po a tutte buon pomeriggio!
miao

Messaggioda »

Buonasera, vi lascio frettolosamente il mio saluto.
Sempre impegnata con mia sorella, i suoi controlli vanno meglio, ma sta diventando un problema l'ipocalcemia. La fa sentire fiacca, molto debole. Speriamo si riesca a stabilizzare, perché nonostante le flebo, poi puntualmente si abbassa.
Le flebo di calcio si fanno solo in ospedale. Nessuno si prende la responsabilità di farle a domicilio .
Vi penso molto e vi abbraccio.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ragazze, Greta sembra stia meglio.

Un'ora e mezza per tornare
a casa sembra impossibile ma c'era un traffico pazzesco.

Patrizia in bocca al lupo per tutto.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Passo per darvi la buonanotte .

Patrizia lieta di rileggerti, tanti auguri per tua sorella e anche per te *smk*

Marghe anche qui i piccoli sono sempre mezzi acciaccati, il moccio dal naso e la tossina
non mancano mai, è normale in questo periodo :result^

Vado a letto, se riesco guardo un po' di tv, ma tanto crollo subito ^sleep^ :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Patrizia, che piacere leggerti, passa più spesso *smk*
Un grande abbraccio e un enorme in bocca al lupo per tua sorella : Thumbup :

Buonanotte, Clara : Love :
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Bello risentirti Patrizia auguri per tua sorella!
Siamo svegli che Gaetano ha problemi di respirazione ha fatto uno spruzzo di ventolin ,pare già va meglio! Abbiamo prenotato la visita pneumologica.
Buona notte a tutte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda