31 dicembre, San Silvestro.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

31 dicembre, San Silvestro.

Messaggioda »

Buongiorno carissime amiche e buona ultima giornata dell'anno a voi e alle vostre famiglie.
Mi sono fatta una lunga e calda doccia che mi ha scaldato per bene schiena e mano. Sto meglio.
Ieri mi sono portata avanti con i lavori per il cenone e devo solo fare l'insalata di carciofi e preparare i piatti con salmone, prosciutto e pate'. Lo faro' piu' tardi.
A pranzo avanzi ricco di arrosto con senape e stracchino e insalata rossa che porta bene.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 31 dicembre, San Silvestro.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E buon ultimo dell'anno, anche questo se ne va con tutte le sue brutture, speriamo.

A pranzo cannelloni preparati ieri,
stasera, come detto, saremo soletti, farò dei tagliolini ai funghi
e l'immancabile cotechino e lenticchie, per noi più che sufficiente, mangiamo poco.
Poi non credo che riusciremo a star svegli sino alla mezzanotte,
ma vabbè, tanto di capodanni ne abbiamo già collezionati parecchi ormai :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Avevo scritto tanto ma si è perso. Comunque buon san Silvestro a tutti.
Stasera qualche stuzzichino ma domani come da tradizione cotechino e lenticchie!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon San Silvestro!

Fa freddo ed è molto nuvoloso, sono giorni che c’è una coltre spessa di nubi basse, sembra il classico tempo da neve.

Oggi con la tosse va finalmente meglio ma non è scomparsa del tutto, per il resto mi sento come se mi fosse passato un tram addosso, pazienza, mi riprenderò con il tempo.

Stasera non faremo niente di particolare, giusto perché i ragazzi ci tengono rispetterò la nostra (strana) tradizione e friggerò calzoni (ricotta e pepe e ricotta e salame) e montanare al pomodoro. Poi pandoro con chantilly allo zabaione. È già tanto che ieri sono riuscita a fare l’impasto per le pizze fritte.

Buona e bella serata, vi abbraccio affettuosamente tutte : Love : *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Bella serata il sole volge al tramonto
Faccio i miei migliori auguri per un anno migliore a tutte sotto tutti i punti di vista !❤️
Allegati
17356580592636665044808089849015.jpg
miao

Messaggioda »

Oggi giornata strana. Stamattina ci e' arrivata una telefonata dall'Istituto Europeo di Oncologia che ci chiamava per la visita dei nei. Abbiamo lasciato tutto e siamo andati: tutto a posto per entrambi, un sollievo enorme!
Un'amica ci ha regalato un panettone di media dimensione. L'ho aperto e ho trovato la sorpresa: e' un panettone gourmet al Martini cocktail e olive, lo servirà' come antipasto.
Tutto e' pronto, devo solo allestire i piatti. Ora mi rilasso un po' sul divano.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon fine anno a voi!
Federica con febbre alta.:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda