19 dicembre, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

19 dicembre, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno care amiche, che gelo stamattina, siamo a - 3. Tutto e' bianco e lo spettacolo delle ragnatele in giardino e' magnifico, sembrano tanti pizzi inamidati.
Oggi giornata piena, stamattina, appuntamento importante di lavoro. Nel pomeriggio iniziero' a preparare il pollo all'acciuga che deve marinare sino alla vigilia. Poi andro' a fare la prima spesa all'Iper dove trove le cose che Tigros e Eurospin non hanno. Sara' una lunga settimana.
A pranzo polipetti affogati con olive e capperi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 19 dicembre, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno.
Questa mattina l'ho passata per negozi, già c'era un delirio di traffico, immagino nel pomeriggio.
Pranzo con una pizza condita da me con base surgelata fatta da ragazzi autistici, ve la consiglio si chiama PIZZAUT si trova nel banco surgelati di coop ed esselunga, veramente digeribile e molto buona ,la pasta si avvicina più ad una pinsa. L'ho condita con mozzarella, cavolfiore cotto che avevo da consumare, acciughe e olive.
Stasera siamo al ristorante cena a base di pesce con i cognati, è il compleanno di fausto.
Ora vado a controllare le lasagne che domani porterò a Greta.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buona sera
Carissime! Grazie per l idea pollo Dida e della base pizzaut! Marghe
Riemergono da una mattinata intensa carrozziere todis,e passeggiata mattiniero gaetano è andato a prendere le uova fresche a guscio bianco,dicono con meno colesterolo! Chissà a Pranzo scarola e fagioli insalata finocchi e arance alici in tortiera per Gaetano per me filetto di sgombro arrostito confezionato
Ho scaldato broccoli fino ad adesso quelli di natale un po li ho fatti alla monarchica
La minestra maritata ( verdure,) sono a bagno mi aspettano per la prossima trance
Devo ricordarmi di prendere un verzo
Al todis ho preso un pezzetto di carne da brodo e mezza faraona c era solo quella!
A noi due basterà! Ma la verdura è parecchia vedrò di farne un po alle ragazze e imma che torna venerdì da Bergamo.
Ora andiamo a fare l eco in ospedale poi passerò un attimo da Laura per vedere i lavori ,e portargli due broccoli e qualche uovo fresco. Stasera fusilli freschi con pesto
Peperoni in agrodolce e broccoli di natale ripassati in padella.
A tutte buona serata ❤️
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

cielo nuvoloso e temperature fredde ma già molto meno di ieri, in ogni caso, è un freddo secco e quindi si sente molto meno dei giorni in cui c’era tanta umidità ma temperature più alte.

Margherita, grazie per le indicazioni su questa base pizza surgelata fatta dai ragazzi autistici, io non posso comprarla ma faccio passare senz’altro la voce tra amici e parenti.

Stamattina ho tostato le nocciole che mi serviranno domani per le ciambelline al vino, un po’ le trito grossolanamente, il resto le metto intere a fine impasto.

Stasera mangeremo hamburger e broccoli.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera amiche ^fleurs^

Giornata un po' così.

A pranzo ero sola, Silvano doveva fare un esame nel primo pomeriggio e non
doveva mangiare nulla, quindi niente, io mi sono fatta un succulento toast e basta.

Pomeriggio passato a stirare e ho risistemato la culla storica che avevo rivestito
a suo tempo per Emanuele, così è già pronta, si sa mai. :D

IMG_20210903_175034.jpg
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Mammamia che meraviglia, questa culla e’ un vero incanto, Clara!! Sei bravissima, non c’è cosa che non sai fare!! Complimenti!!
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Complimenti Clara
Vi auguro a tutte buona notte!
miao

Messaggioda »

Clara dalle mani d'oro!
Bellissima
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie ragazze, ma cerco solo di riuscire a fare al meglio quel poco che so ,
con impegno, passione e amore.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Bravissima Clara!!!
Qui l'unica vera gioia è la piccola Alba.
Per il resto Federica oggi ha appuntamento con l'avvocato x suo padre, e con lui, che purtroppo non si consegna se non a sprazzi ai figli...vedremo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda