16 dicembre, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

16 dicembre, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, sono uscita presto per fare gli esami del sangue e ho visto un'alba meravigliosa, sui toni del rosso e del rosa. Mi ha aperto il cuore.
Alle 10 mi aspetta il dentista per togliere un molare e un premolare e mettermi due impianti. Per favore pensatemi, sara' una mattinata pesante.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 16 dicembre, lunedi'.

Messaggioda »

Operazione fatta,impianti posizionati,ora ghiaccio 30 minuti si', 30 minuti no sino a stasera. Brufen come antidolorifico. Riposo. Non ho sentito male per fortuna. Niente cibo solido o caldo, yogurt o gelato o banana schiacciata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tempo nuvoloso, grigio, freddo e umido, di peggio c’è solo la pioggia :ahaha:

Stamattina solite cose del lunedì: lavatrici, casa da sistemare, composta di frutta e centrotavola di Natale finito, dovevo sistemarlo un po’ aggiungendo bacche rosse, rami di pino e posizionare la candela nuova.

Annamaria, queste sono le foto del Pain d’Epice di Lidl (ha la forma del plum-cake)
257116B2-6A87-430E-A5CF-034756B70A98.jpeg
CBAF7AE1-BE8E-4482-920C-F2A7E5401982.jpeg
3B85442C-7652-4E19-B686-0F1F04E1D79B.jpeg

Dida, in bocca al lupo : Thumbup :

Stasera mangeremo passato di verdura con un pugnetto di riso, poi composta di frutta e yogurt.

Buona giornata e buona settimana a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Dida mi fa piacere che tutto è andato bene
Io non ho più ossatura e per me niente impianti
Mi sono trascurata ed ecco qua.
Oggi è una bellissima giornata stamattina fuori era bello fresco ma il cielo era terso non so se riuscirò a mettere la foto
Siamo usciti per commissioni e un po di spesa di ciò che mancava.
Ho stufato la zucca che ho cucinato con riso e mirtilli
Ci era piaciuta l altra volta poi ho preso due fior di latte piccoli e avevo cotto le taccole in padella con olive e capperi
Per Stasera ho preparato un insalata arance finocchi e salmone selvaggio.
Teresa qui da noi non l ho trovato ho dovuto arraggiarci con quello che :( ho trovato. forse l impasto sarà lo stesso,ma con forme a stella e a cuore ricoperto di cioccolato ora ho finito di cuocere il banana bred un po di dolce ci vuole :)

Ora mi riposo un po a tutte buona giornata ❤️
Allegati
17343580632451752243466947430563.jpg
17343579838435478134115615510118.jpg
miao

Messaggioda »

Annamaria, quelli che hai preso tu sono biscotti gingerbread, cioè biscotti pan di zenzero speziati.

Quello che cercavi invece è un pain d’épices, un dolce (tipo cake/ciambella/prestofatto) con tante spezie e miele.

I profumi sono simili perché hanno alcune spezie in comune ma sono due cose diverse.

Io non amo per nulla il pain d’épices lo uso raramente quando faccio una ricetta franco-belga di carne che richiede di aggiungere una fetta di pain d'épices spalmata di mostarda.

Spero di esserti stata d’aiuto. Ciao
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera amiche ^fleurs^

Anche qui albe e tramonti bellissimi, cielo sereno, temperatura accettabile,
e nessuna precipitazione in vista, neanche in montagna purtroppo :confused:

Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di lavoro per noi, con tante
cose da sistemare e problemi da risolvere, se possibile, detesto la fine anno!.

Stasera un risotto alla salsiccia.

Dida auguri, che sofferenza i denti,
per fortuna per ora non sono messa molto male,
ma devo ammettere che i due molari che ho dovuto togliere fanno sentire la loro mancanza. :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa ❤️
Qui alla lidl non l ho trovato probabilmente è un dolce non richiesto, è della De Luxe domani guarderò di nuovo ,se non lo trovo
Non fa niente ,ne faremo a meno, qui nel forum abbiamo anche la ricetta ,ma non mi cimentero' comunque questi biscottini li abbiamo assaggiati ieri sera e si potevano mangiare. Molto speziati ! E anche in offerta
Ho già preparato la tavola per la cena, ho dormito dalle 16,30 e svegliata alle 18 circa.
Da stamani tra lavatrice spesa cucinato ,mangiato e messo in ordine la cucina ,dopo aver infornato il banana bred è rinfrescato la pasta madre per il prossimo pane,ho ritirato il bucato e messo sui termosifoni per riscaldarli.. più tardi o al massimo domani li metterò al posto.
Grazie a Dio stiro raramente faccio il lavaggio delicato ed escono abbastanza in forma .Gaetano non usa camice, solo per qualche cerimonia anche le lenzuola piego e metto a posto .siamo un po spartani.da quando ho chiuso la lavanderia stiro proprio in casi di
necessità.
Approfitto per darvi la buona notte a tutte ❤️
miao

Messaggioda »

Clara, le chiusure du fine anno sono sempre un incubo soprattutto in alcuni settori d’attività. Bon courage per le ultime incombenze e poi ti auguro finalmente un po’ di calma e riposo.

Annamaria, quante cose che fai, sei sempre super attiva!!
Per il pain d’épices, non ti dare pena, non ti perdi niente, vabbè che io sono di parte perché non mi piace ma noi italiani abbiamo tanti prodotti regionali squisiti, per il dolcetto serale o delle feste c’è solo l’imbarazzo della scelta!! Della tradizione campana mi vengono in mente gli struffoli, i raffaioli alla cassatina, la pasta reale e di mandorla, i mostaccioli, i rococò, i biscotti occhi di bue, le cartucce, devo continuare?!
Ma pure una bella fetta di panettone e pandoro! :cin cin:

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Sono d'accordo ❤️ Teresa!
miao

Torna a Il cavolo a merenda