11 dicembre, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

11 dicembre, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, giornate frenetiche per i molti impegni sanitari e non. C'è la possiamo fare, dobbiamo farcela.
Stamattina aspetto mio figlio che deve sistemarmi il cellulare per le cose che non e' riuscito a fare mio marito. Per fortuna che ho loro due che si intendono di queste cose.
Siamo gia' andati in banca per fare abilitare il telefono altrimenti non potevo entrare a lavorare con la banca.
Oggi a pranzo avanzi di casseula e pane di un nuovo panettiere, speriamo sia buono.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 11 dicembre, lunedi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

cielo grigio e nuvoloso ma non fa particolarmente freddo, l’importante è che non piova!

Stamattina solito trantran del lunedì con lavatrici e tante cose da fare in casa. Ho imbustato tutti i biscotti fatti sabato. Mercoledì impasterò la frolla cacao e nocciole.

Stasera mangeremo passato di verdure con riso. Poi yogurt e composte di mele, castagne e vaniglia. Sono buonissime!

Clara, mi chiedevi come mi organizzo per preparare in anticipo: ho già congelato le pizzette di pasta sfoglia e le tartelettes di pasta brisée. Le creme per le tartelettes le farò il 24.

Lasagna al pesto di pistacchio e brie: ho già fatto e congelato le sfoglie per la lasagna: le sbollento in acqua e olio, le passo un istante in acqua fredda salata e poi le metto ad asciugare. Infine le arrotolo in pellicola per alimenti e poi metto tutti i rotolini in un sacchetto nel congelatore. Il pesto di pistacchi e la besciamella li farò il 24. La mattina di Natale dovrò solo assemblare la lasagna.

La carne: l’arrosto lo preparerò alcuni giorni prima e congelerò separatamente il pezzo intero e il condimento (in una vaschetta).

Infine vorrei preparare in anticipo e congelare i tuoi sformatini di asparagi ma convertirli ai funghi. Ho tirato su il thread e ti ho posto una domanda.

Spero di esserti stata utile *smk*

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera e buona settimana ^fleurs^

Il lunedì ormai è andato :hi

Solito tran tran, ufficio e pomeriggio di commissioni,
poi con Emanuele che poverino non sta bene, mali di stagione, con i bimbi è così :result^
Anche noi abbiamo qualche fastidioso sintomo , speriamo passi in fretta :roll:

Stasera una bella pasta picanta aglio olio e peperoncino,
chissà che non ammazzi i microbi :lol:

Grazie degli spunti Teresa, anche l'arrosto congeli?
Come si comporta una volta scongelato? :|?
Per i tortini ti ho risposto di là :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara, grazie e in bocca al lupo per i vostri malanni! *smk*

L’arrosto l’ho congelato tantissime volte, l’anno scorso congelai il rotolo di vitello ripieno di salsiccia e funghi e la resa fu perfetta.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Un saluto mattiniero a tutte Oggi farò lagane ceci il figlio di mia cugina ha cose checnon può mangiare e quindi sarà il nostro pranzo .ieri ho rifatto orecchiette con broccolo e al nipote fusilli al pomodoro fresco , secondo hanno assaggiato l arista che avevo fatto la domenica per i miei cari
Lei è il figlio partiranno oggi pomeriggio presto verso Pozzuoli.
Auguro a tutte buon martedì!
Ps buon impastamenti Teresa
Dida con le visite anche qui è un tram tram ti auguro di sbrigare presto le pratiche burocratiche in cui io sono negata !
Auguri di veloce ripresa al piccolino Clara!
miao

Torna a Il cavolo a merenda