14 dicembre, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

14 dicembre, lunedi'.

Messaggioda Dida » 14 dic 2020, 8:40

Buongiorno e buon fine settimana. Fa freddo ma c'e' un bel sole. Settimana di acquisti alimentari in vista del pranzo di Natale.
Oggi a pranzo insalata di carciofi e grana padano stagionato. Stasera finiremo la vellutata di zucca.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 14 dicembre, lunedi'.

Messaggioda miao » 14 dic 2020, 8:58

Buongiorno nacque qui c è il sole ho messo a cuocere le lenticchie faremo una zuppa per stasera si vedrà buona giornata a tutte bacione
miao

Messaggioda anavlis » 14 dic 2020, 9:43

Buon inizio di settimana ^fleurs^
a pranzo le ultime arancine da friggere e stasera ci terremo leggeri con passato di verdure.
Le bambine hanno apprezzato molto la versione delle arancine con la carne sfilacciata, il ragù antico siciliano! Non amano quello con la carne tritata :lol: la differenza è enorme.
Che soddisfazioni mi danno le mie nipotine!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 14 dic 2020, 11:17

:saluto: buongiorno :saluto:

qui la giornata è bella ma il vento è freddo. :piedino

A pranzo salmone con patate al forno e insalata verde.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda rosanna » 14 dic 2020, 11:21

anavlis ha scritto:Buon inizio di settimana ^fleurs^
a pranzo le ultime arancine da friggere e stasera ci terremo leggeri con passato di verdure.
Le bambine hanno apprezzato molto la versione delle arancine con la carne sfilacciata, il ragù antico siciliano! Non amano quello con la carne tritata :lol: la differenza è enorme.
Che soddisfazioni mi danno le mie nipotine!

hanno ragione le nipotine ! con la carne sfilacciata è altra cosa
:-P o :p:
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Clara » 14 dic 2020, 13:59

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Sereno e freddino, ma non eccessivo.

A pranzo costata di manzo, piccolina, al burro e finocchi,
stasera forse un pesto con le barbine dei finocchi, le mandorle e formaggio.

Per gli acquisti per il pranzo di Natale sto aspettando di capire cosa si può fare,
oltre a noi della casa, che siamo tutti qui, ci sono tre persone che dovrebbero venire da
comuni limitrofi, vedremo :roll:

Silvana, le tue nipotine sono delle buongustaie, l'ho visto :D
Anche Beatrice dà soddisfazione, mangia di tutto, persino l'insalata scondita :lol:
E ieri le è piaciuto tanto lo zabaione che ho preparato per accompagnare un dolce che avevo in casa :-P o :p: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 14 dic 2020, 15:34

Buon pomeriggio
Buongustaie le tue nipotine : Love :
Al mercato che si è fatto a San Nicola la strada ho preso i friarielli e stasera li avremo per cena con la salciccia
Stamani per consumare del latte prossimo a scadenza berna ho fatto un budino al cioccolato diminuito lo zucchero la prossima volta
Da poco ho impastato il pane con ciccioli mai fatto ma sono certa che mi piacerà di solito li mettiamo nel tortano napoletano assieme a salumi formaggi ecc ma mi è venuta voglia e via con i Kili :D
A pranzo minestra di lenticchie e bietolina che ho trovato stamani dal fruttivendolo con crostini di pane e un giro di olio evo nuovo :-P o :p:
miao

Messaggioda Marghe » 14 dic 2020, 20:34

Buona serata,
Tornata da Genova nel freddo di Milano. Non immaginavo di trovare una giornata così bella e calda, abbiamo mangiato in barca ancorati davanti a Boccadasse,al sole, e anche il cibo semplice che ci siamo portati è sembrato un gran pranzo !
Stasera un triste riso al burro e certosino.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 14 dic 2020, 20:48

Marghe ha scritto:Buona serata,
Tornata da Genova nel freddo di Milano. Non immaginavo di trovare una giornata così bella e calda, abbiamo mangiato in barca ancorati davanti a Boccadasse,al sole, e anche il cibo semplice che ci siamo portati è sembrato un gran pranzo !

Che bello Marghe, in certi contesti anche il cibo più semplice diventa sublime :cool:
e mi visualizzo tutto , anche Boccadasse, ^rodrigo^
Felice per voi che abbiate passato una bella giornata, e quindi dai, ci sta anche il risottino al burro :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 dic 2020, 21:31

Buona notte :saluto:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 14 dic 2020, 21:44

Marghe ha scritto:Buona serata,

Boccadasse la conosco attraverso il commissario Montalbano, è la città di Livia. :lol: :lol: :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda