Dunque...gia che finalmente ho trovato delle persone che di pane se ne intendono "sfrutto" un pò le vostre conoscenze!!!
Io ho il ken prospero per impastare..e credo impasti bene...almeno l'impasto diventa liscio e bello morbido..
Solitamente per fare il pane metto a lievitare l'impasto sopra la stufa a ole...che sinceramente non so che temperatura ha..ma solitamente è bella calda...
Molte volte l'impasto lievita benissimo sotto e fa tutte le bollicine e i "fili", ma sopra risulta freddo e diversamente lievitato rispetto a sotto...
E' una cosa normale..oppure la stufa è troppo calda??? Devo cercare un altro posto per la lievitazione???
Formo le pagnotte e le rimetto nella placca coperte con un'altra placca sopra la stufa...e qui solitamente i miei panini perdono la forma e diventano un pò informi e mollicci...faccio lievitare troppo secondo voi?? Forse è l'umidità che si crea con la placca sopra??
Quando inforno poi ho sempre l'impressione che non lieviti bene..e non cresca bene in forno...rimane pressoccè delle dimensioni pre infornatura.
Inoltre il pane mi viene pesante

Ho speranza di migliorare

Baci baci!!!